RETI: Squarcini, Karaj, Karaj, Squarcini, Fontanelli L.
OLTRERA: S. Turini, Corsagni, Casalini, Celi, Beccani, T. Turini, Giorgio, Silvi, Mantovani, Mattii, El Ouardi. A disp.: Boldri, Cogliano, Nieddu, Malacarne, Manca, Ramadori, Capasso. All.: Miguel Botticella.
FORCOLI: Calloni, M. Fontanelli, Maccanti, Bartoli, El Ouardi, Cavallini, L. Fontanelli, Kadiqi, Karaj, Squarcini, Savarese. A disp.: Norcia, Pezzillo, Sandroni, Bruci, Bimbi, Nacci. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETI: Squarcini 2, Karaj 2, L. Fontanelli.
Clamorosa vittoria per il Forcoli Valdera che sfodera la prestazione perfetta ed espugna con un perentorio 0-5 la tana della capolista Oltrera, ora scavalcata in testa dal San Giuliano. Il match è subito scoppiettante: al 1' locali pericolosi con Ayoub El Ouardi che entra in area su lancio di Mattii, ma non riesce a saltare il portiere, un minuto dopo è invece il Forcoli che attacca con Karaj che colpisce forte da buona posizione senza inquadrare la porta. All'8' Ayoub El Ouardi si libera, entra in area su lancio di Silvi e tira, ma non trova lo specchio; all'11' invece ospiti in vantaggio con Squarcini che riceve palla in area e di collo pieno la spedisce in fondo al sacco. Al 19' Omar El Ouardi batte una punizione nello specchio e il portiere S. Turini riesce a deviare. Tra il 25' e il 28' i forcolesi mettono KO gli avversari: prima Karaj approfitta di un errore difensivo siglando lo 0-2, poi ancora lui si avventa su un tiro respinto dal portiere e scaraventa la sfera in rete. Al 30' ci riprova Ayoub El Ouardi, ma il portiere Calloni si allunga e para ancora; prima della pausa invece l'ispirato Squarcini sfrutta un controllo errato, si invola verso la porta e spiazza S. Turini per lo 0-4: partita chiusa. Ad inizio ripresa l'Oltrera tenta la reazione d'orgoglio, ma quest'oggi il Forcoli è incontenibile e ha decisamente una marcia in più: al 7' altro errore difensivo ed L. Fontanelli è pronto a timbrare la cinquina. La sfida si protrae fino allo scadere con varie occasioni per entrambe, il gioco si interrompe spesso per i crampi dei giocatori del Forcoli che hanno dato veramente tutto. I più pericolosi sono Ayoub El Ouardi da una parte e Karaj dall'altra che sprecano due chance a testa. Al 40' ultima opportunità per i locali con Ramadori che si conquista un penalty e si occupa della battuta calciando però malamente a lato: anche qui si capisce come la giornata dell'Oltrera non sia stata delle più fortunate. Importantissima e meritata vittoria per il Forcoli che ha pressato, vinto contrasti e raddoppiato su ogni pallone, brusco ed amaro stop per i padroni di casa che dovranno subito rialzare la testa e tornare a giocare come sanno.
Calciatoripiù: Squarcini, Karaj (Forcoli).