• Allievi BFase2-A
  • 29/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLI MARITTIMI
  • 1 - 1 29/01/2023 10.00.00
  • OLTRERA
    Dal Canto
    Falchi

Commento


RETI: Dal Canto, Falchi
COLLI MARIT.: Bucciantini, Dal Canto, Dainelli, Ojog, Nenciati, Gambino, Lorenzini, Clerici, Cerundolo, Bianchi, Cerri. A disp.: Becuzzi, Franchini, Giomi, Gueye, Mangano. All.: Paolo Pascarella.
OLTRERA: Boldri, Bacci, Corsagni, Celi, Beccani, Landi, Mantovani, T. Turini, El Ouardi, Falchi, Manca. A disp.: Capasso, Mattii, Silvi, S. Turini. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Pisano di Livorno.
RETI: Dal Canto, Falchi.



Colli Marittimi e Oltrera si dividono la posta in palio al termine di una splendida partita che ha messo in evidenza le buonissime qualità dei rispettivi organici, nonostante alcune assenze che hanno colpito soprattutto la rosa di mister Botticella. I padroni di casa disputano un'ottima prima frazione giocando con aggressività e provando più volte la conclusione con Cerri, Lorenzini e Bianchi, ma la mira risulta sbilenca. La partita è molto combattuta a centrocampo dove Landi e Turini cercano di fermare l'impeto dei padroni di casa. Poi si vede due volte l'Oltrera con i tentativi di Bacci al 26' ed El Ouardi al 31' che escono di poco, ma soprattutto il palo colpito da Landi. Al 41' i Colli Marittimi, sempre micidiali in ripartenza, conquistano una punizione che Dal Canto pennella magistralmente all'incrocio dei pali: 1-0. Nella ripresa, dopo un avvio stentato, l'Oltrera aumenta il ritmo ed inizia a farsi più volte pericoloso: Mantovani prova un rasoterra di destro fuori misura, all'11' Mattii non trova lo specchio su punizione, al 16' Bacci si spinge in avanti e calcia fuori di poco e al 26' Landi salta dei difensori, entra in area e spara sul palo. Ma il gol del pareggio arriva al 31': ci pensa Falchi che riceve un assist di Mattii e fa 1-1. L'Oltrera spinge nel finale e può sfruttare la superiorità numerica perché i Colli rimangono in dieci. La partita però è nervosa e fioccano i cartellini da una parte all'altra: dopo 5' di recupero, il D.G. sancisce la fine.
Calciatoripiù: Bianchi, Cerri
(Colli); Landi, Turini, Bacci (Oltrera).