• Allievi BFase2-A
  • 21/01/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
  • 3 - 1 21/01/2023 16:30.00
  • STELLA ROSSA
    El Ouardi
    Mattii
    Mantovani
    Russo

Commento


RETI: El Ouardi, Mattii, Mantovani, Russo
OLTRERA: S. Turini, Bacci, Casalini, Corsagni, Celi, Landi, Mantovani, Falchi, Ramadori, Giorgio, El Ouardi. A disp.: Boldri, Beccani, T. Turini, Manca, Mattii, Silvi, Capasso. All.: Miguel Botticella.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, Riccomi, Bartolini, Loguercio, Russo, Kasa, Pieri, Mazzantini, C. Naro. A disp.: Pascale, Ferraro, Pepe, Pape Ndiaye. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
RETI: Mantovani, El Ouardi, Mattii, Russo.



Vittoria in rimonta per l'Oltrera che si scatena nella ripresa e batte per 3-1 una buonissima Stella Rossa: applausi per tutti i giocatori in campo che hanno sicuramente divertito il pubblico presente, anche se l'intera posta in palio alla fine va ai padroni di casa, bravi a crederci fino all'ultimo. L'avvio di gara è nettamente a favore degli ospiti che imbastiscono buone manovre in velocità grazie agli intraprendenti Russo e C. Naro, mentre i padroni di casa non riescono ad esprimere il loro consueto gioco corale. E così, al 6', arriva la rete dello 0-1: una letale ripartenza coglie di sorpresa la difesa locale, ne approfitta Russo che dribbla un uomo e con una sassata infila la palla sotto la traversa. La Stella Rossa prende coraggio e spinge ancora sfiorando il raddoppio in due circostanze: prima con Russo che non finalizza una triangolazione tra Mazzantini e Pieri, poi con C. Naro che in contropiede tarda un attimo a servire Russo solo in area. Col passare dei minuti, l'Oltrera timidamente si affaccia in avanti: ci provano Giorgio con un tiro alto e Ramadori che, su punizione calciata da Mantovani, spreca davanti alla porta. Le azioni si susseguono da ambo le parti e al 29' El Ouardi batte forte col destro, ma la sfera termina alta. Le ultime chance prima dell'intervallo sono per Mantovani ed El Ouardi che falliscono il bersaglio grosso. Nella ripresa mister Botticella effettuerà alcuni cambi azzeccati, ma soprattutto riesce a spronare i suoi ragazzi che giocano con un altro atteggiamento. Si rendono pericolosi subito Ramadori ed El Ouardi che impensieriscono l'attento Caputo, poi i tentativi di Giorgio e Falchi si spengono a lato. Gli ospiti cominciano ad accusare la stanchezza e così al 20' è Mantovani che, sfruttando una distrazione in marcatura di Ferrucci, realizza l'1-1 suonando la carica. L'Oltrera spinge e sfiora la rete con Manca che spreca un ghiotto assist di Mantovani, ma al 35' il risultato è capovolto grazie al destro di El Ouardi che stavolta è freddo ad insaccare. All'ultimo minuto si materializza anche il 3-1, concesso per un fallo in area commesso da Ferraro: dal dischetto Mattii di potenza non sbaglia. Stavolta se l'era vista davvero brutta l'Oltrera che ha faticato più del solito ad imporsi, ma la reazione nella ripresa è stata da squadra vera; la Stella Rossa aveva accarezzato l'impresa, mister Mancini però può essere estremamente soddisfatto dei suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Mantovani, El Ouardi
(Oltrera); Bartolini, Lombardi, Riccomi, Russo (Stella Rossa).