• Allievi BFase2-A
  • 17/12/2022 16.00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Cipolla
  • 1 - 1 17/12/2022 16.00.00
  • SAN GIULIANO
    Marraccini

Commento


RETI: Cipolla, Marraccini
BELLARIA: Picchi, Nezaj (G. Buonamano), Sani, Volpi (Leka), Forconi, Panicucci, A. Buonamano (Russo), Mendola, Cipolla, Malventi (Bellini), Tuvo (Fergosti). A disp.: Millozzi, Di Cesare, Bitossi. All.: Simone Masoni.
SAN GIULIANO: Ria, Lucchesi (Cerri), Cecchini, Antoni (Bongianni), Di Martino, D. Pardini (Passino), Chelini (Del Monaco), S. Pardini, Soldani, De Petrillo (Centurione), Marraccini. A disp.: Stefani, Vinci, Campani. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: 5' Marraccini, 6' Cipolla.
NOTE: ammoniti Antoni, Lucchesi; espulso Soldani.



Va finalmente in scena la prima giornata della seconda fase di campionato che vede affrontarsi la squadra di casa della Bellaria e la squadra ospite del San Giuliano, in un campo sofferente per la pioggia caduta purtroppo per tutta la settimana. Parte meglio il San Giuliano che si dimostra più aggressivo in tutte le parti del campo ed infatti trova subito il vantaggio con una bella giocata del veloce Marraccini che, ricevendo palla al limite dell'area, dribbla un paio di avversari e scarica in porta con un bel tiro che va ad insaccarsi nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Neppure il tempo di esultare e la Bellaria trova il pari un minuto dopo con un'altra bella azione che vede Tuvo scappare sulla fascia sinistra, arrivare in fondo saltando il diretto avversario, crossare al centro per Cipolla che, solo in mezzo all'area non può far altro che spingere la palla in rete alle spalle dell'incolpevole Ria. Pari e patta e si riparte con un San Giuliano sicuramente sempre in palla che, non solo lascia pochi spazi alla squadra di casa, ma riesce anche a costruire buone azioni come quella che si vede al 15' quando Marraccini lancia bene in profondità Soldani sulla destra, ma al momento del tiro il bravo portiere Picchi riesce ad anticiparlo rubandogli così il tempo. C'è spazio anche per due recriminazioni da parte del San Giuliano: una per un rigore non assegnato per trattenuta in area ed una per un gol annullato al 30' a S. Pardini per sospetto fuorigioco su ribattuta del portiere. Le due azioni sono però inframezzate da un bel tiro-cross del bomber A. Buonamano che trova però un attento Ria. Il primo tempo finisce qui, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi per il giusto riposo e per riordinare bene le idee per il secondo tempo. La partita riprende ma il campo pesante lascia poco spazio alle belle giocate e tende maggiormente ad esaltare le doti dei giocatori più fisici regalando pero' una gara sempre accesa e piacevole da vedere. Ad avere più benzina in corpo però sembra essere la squadra ospite che, nonostante sia rimasta in 10 per l'espulsione di Soldani a 20' dal termine, riesce a chiudere bene tutti gli spazi e a mettere pure in difficoltà una Bellaria un po' in calo fisico con delle buone azioni e con un paio di tiri: come quello da fuori di Bongianni di poco a lato o come quello del numero 3 Cecchini che si ritrova a tu per tu con il portiere Picchi, ma quest'ultimo riesce a neutralizzare il tiro con una precisa scelta di tempo e di posizione. Termina così in parità una partita bella e combattuta tra due squadre ben organizzate che sicuramente daranno del filo da torcere a tutte le compagini di questo lungo campionato.
Calciatoripiù: Tuvo, Cipolla
(Bellaria); Marraccini, Cecchini (San Giuliano).