• Giovanissimi BA
  • 08/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 2 - 1 08/10/2022 15:30.00
  • Poggibonsese
    Pianigiani
    Monaci
    Buti

Commento


RETI: Pianigiani, Monaci, Buti
MAZZOLA VALD.: Palazzi, Rossi Paccani, Cannoni, Bichi, Giorni, Monaci, Lupoli, Cardone, Pagni, Pianigiani, Amati. A disp.: Mencarelli, Bari, Di Cunto, Contigiani, Vanni. All.: Luca Pagliai.
POGGIBONSESE: Ferrini, Sposito, Messeri, Martini, Spini, Luise, Sprugnoli, Apreutese, Buti, Biotti, Giorgi. A disp.: Sabatini, Tarantino, Varrina, Meoni, Vanni, Pelacchi, Corcione, Gueye, Benzakari. All.: Alessandro Secci.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Buti, Pianigiani, Monaci.



Vittoria in rimonta per la formazione di mister Pagliai che nel big match di giornata supera la Poggibonsese per 2-1. Nei primi minuti il Mazzola Valdarbia parte forte e si rende pericoloso in un paio di circostanze. Poi la partita è equilibrata. Al minuto 10 vantaggio ospite: Buti approfitta di un pasticcio della difesa locale e sigla l'uno a zero. Per il resto del primo tempo gli ospiti si difendono in maniera ordinata e si va al riposo. Secondo tempo decisamente più movimentato. Al minuto 44 grande occasione per la Poggibonsese: azione di Sprugnoli sulla sinistra il cui cross viene intercettato dal braccio di un difensore dei locali: calcio di rigore. Sul dischetto va Buti che però si fa parare il tiro dal numero 1 del Mazzola Valdarbia Palazzi. Quattro minuti dopo rigore per gli ospiti (fallo di mano): Pianigiani trasforma e porta il risultato sul pareggio. I locali trovano coraggio dal pari e provano a vincere. Altro episodio importante al minuto 58: il capitano ospite Spini viene espulso per proteste e gli ospiti restano in dieci. Al sessantesimo arriva il gol del sorpasso: Monaci trova il colpo di testa vincente raccogliendo un cross su punizione dalla tre quarti. Un minuto dopo è Pelacchi che, in piena area, non trova la porta e sfuma così una grande occasione giallo-rossa per ritrovare subito il pareggio. Per il resto del secondo tempo i locali controllano e respingono ogni tentativo di agguantare il pareggio da parte della Poggibonsese.