RETI: Gallorini, Grilli
MONSIGLIOLO: Torresi, Pierini, Cerulo, Adiletta, Ouerdi, Paraipan, Gallorini, Allegria, Grilli, Dai Pra, Quadri. A disp.: Gostinicchi, Fattorini, Bizzi, Rossi, Mazzeo, Miniati F., El Bassraoui, Tanini, Miniati G. All.: Andrea Bernardini.
PIETRAIA: Bianconi, Capecchi, Camiletti, Battaglini, Lesti, Celentano, Mencagli, Di Benedetto, Iavarone, Stirbei, Tignola. A disp.: Bernardini, Nastasa, Tanganelli, Tudisco, Donati, Viera. All.: Oscar Lugoli.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: 22' Gallorini, 44' Grilli.
Nel campo di Monsigliolo si è disputato il secondo derby consecutivo del Cortonese di questo campionato tra la squadra locale e la formazione della Pietraia. Partita molto tattica con le due formazioni ben posizionate in campo dai rispettivi mister. Prima parte di tempo a favore della Pietraia che con maggiore insistenza prova ad impensierire la difesa del Monsigliolo, ma le uniche conclusioni degne di nota sono dei tiri da fuori area di Stirbei che al 15' impegna Torresi su punizione, il quale si fa trovare pronto, deviando la palla in angolo. Dopo pochi minuti, è Mencagli a provare il tiro da fuori area, ma non trova lo specchio della porta. Nel momento di maggiore pressione da parte della Pietraia, al 22' arriva il gol del vantaggio per il Monsigliolo, Gallorini parte in contropiede, ma viene fermato irregolarmente a pochi metri dall'area di rigore. Gallorini riesce comunque a calciare con potenza, la palla passa tra una selva di giocatori e sorprende l'incolpevole Bianconi che vede entrare la palla in rete senza poter far niente. Il vantaggio dà entusiasmo alla formazione locale che recupera una miriade di palloni a centrocampo e con maggior insistenza si rende pericolosa nell'area di rigore ospite. La Pietraia cerca di coprirsi per evitare altri contropiedi da parte della formazione del Monsigliolo. Al 30' altra buona occasione per il Monsigliolo con Grilli che colpisce la palla di testa a seguito di un bel traversone dal fondo fascia ma non trova la porta per pochi centimetri. Al 44' arriva il raddoppio del Monsigliolo: rinvio lungo da parte di Allegria, la palla spiove in area, dove il più lesto di tutti è Grilli che colpisce di testa, anticipando il diretto difensore della Pietraia e il rispettivo portiere ed è 2-0. Il secondo tempo inizia con la formazione della Pietraia arrembante, alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze. Ma la difesa del Monsigliolo tiene bene e respinge ogni tentativo. Al 65' è Tignola per la Pietraia a rendersi pericoloso con un tiro dal limite, ma Torresi blocca la palla a terra. Con il passare dei minuti la spinta della Pietraia rallenta, facendosi sentire la stanchezza fisica e alcuni errori grossolani per mancanza di lucidità. Questa situazione favorisce la formazione locale che conserva la palla tra i propri piedi facendo scorrere il tempo, a protezione del risultato. La partita si porta così verso la fine sul risultato di 2-0.