• Terza CategoriaArezzo
  • 09/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Petrarca Calcio
  • 1 - 2 09/10/2022 15.30.00
  • Fortis Arezzo
    Vecani
    Samake
    Frescucci

Commento


RETI: Vecani, Samake, Frescucci
PETRARCA: Limoni, Menchetti L., Ciotta, Marziali, Lanternini, Drame, Morelli, Sunday, Bindi, Vecani, Chimenti. A disp.: Ismaili, Martinelli, Daniele, Diaby, Cristiano, Exacoustos, Menchetti A., Agostini, Bracalenti. All.: Francesco Bonafede.
FORTIS AREZZO: Landini, Gorellini, Angiolini, Salvi, Sorini, Ayari, Rossi L., Raiola, Mactar, Bresciani, Frescucci. A disp.: Mazzini, Paggetti, Scarpellini, Rossi T., Pagano, Kullolli, Falah, Cordovani. All.: Andrea Gallorini.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: Vecani, Samake, Frescucci.



PETRARCA-FORTIS AREZZO 1-2 Marziali, Samake, Frescucci

PETRARCA: Limoni, Menchetti L., Ciotta, Morelli, Lanternini, Marziali, Suday, Dhramc, Vecani, Chimenti, Bindi a disp.: Martinelli, Bracalenti, Menchetti A., Nabile, Cristiano, Daniele, Agostini, Exaucoustos, Diaby All.: Francesco, Bonafede

FORTIS AREZZO: Landini, Gorellini, Angiolini, Salvi, Sorini, Hammouda, Rossi L., Raiola, Samake, Bresciani, Frescucci a disp.: Mazzini, Paggetti, Scarpellini, Rossi T., Pagano, Kollolli, Falah., Cordovani All. Andrea Gallorini

Arbitro Sig. Leonardo Evangelisti, Sez. di Arezzo

La Fortis Arezzo, ha fatto valere la legge del più forte e, dopo un sonnacchioso primo tempo, è servito il sermone imperioso del Presidente Francesco Martoglio, per rigenerare animo ed impegno in un turno, non semplice, ma alla portata del Gruppo bianco-nero, Si è giocato al 'Bruno Nespoli' di Arezzo in un terreno ben curato il derby stracittadino, dal valore e prestigio particolare, per l'imbattibilità degli Ospiti e la buona organizzazione tecnica dei locali, recentemente incontrati e sconfitti in Coppa: hanno avuto la meglio gli ospiti, ma hanno dovuto sudare le proverbiali 7 camicie...Partono bene i locali che, dopo alcune proiezioni nel segmento avversario pervengono alla rete, al 9', con Marziali che riceve a centro area un assist da palla inattiva e, indisturbato da una distratta difesa avversaria, porta in vantaggio la propria formazione; tiepida la reazione degli ospiti che cercano di pervenire ad un pareggio senza creare gioco o azioni adeguate; una delle poche occasioni del primo tempo arriva al 33' a seguito di una palla dalla sinistra viene intercettata da Samake, che, indisturbato a centro area mette alle spalle di Limoni. La sveglia è stata data negli spogliatoi dal Mr. Andrea Gallorini & co. in quanto al rientro si è presentato un nuovo atteggiamento degli atleti che hanno chiuso d'assedio la metà campo avversaria e con azioni penetranti hanno creato una gran mole di gioco con un rigore assegnato e fallito da Samake, due sensazionali salvataggi sulla linea di porta di Limoni al 71' e 77', al 68' e 70' due tiri ravvicinati di Rossi e Sorini, senza successo; numerose azioni in velocità per poi pervenire alla vittoria, nella fase finale dell'incontro al 78' con Frescucci che insacca l'assist proveniente dal binario di destra: una partite che sembrava segnata negativamente e segnata da eventi sfavorevoli è stata risolta con grande tranquillità e pacatezza.

FORTIS :Samake, Frescucci, Kollolly
PETRARCA: Limoni, Menchetti, Marziali

A.S. carlo benucci

Commento di : campio



La Fortis Arezzo vince di misura in casa del Petrarca ed è l'unica squadra del campionato a punteggio pieno in classifica al termine di questa seconda giornata. I ragazzi di Latorraca trovano davanti a loro un Petrarca molto ostico che ha giocato al meglio la sua partita. Al 8' sono i padroni di casa a trovare la rete del vantaggio: punizione dalla metà campo di Morelli all'indirizzo di Vecani che calcia in rete dal limite dell'area. Il Petrarca gioca con delle buone trame di gioco e la Fortis Arezzo si difende. Il gol del pareggio ospite arriva in ogni caso intorno al 40' su una disattenzione della retroguardia difensiva locale, Samake ne approfitta e sigla l'1-1. Nella ripresa i ragazzi di Latorraca premono forte sull'acceleratore e al quarto d'ora guadagnano un calcio di rigore: si presenta dal dischetto Mactar ma Limoni para il tiro. Verso i minuti finali, la Fortis trova la rete del vantaggio grazie a Frescucci che in un batti e ribatti è lesto a insaccare alle spalle di Limoni e regalare tre punti pesanti alla sua squadra.