• Giovanissimi BA
  • 04/12/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bucine
  • 2 - 2 04/12/2022 11.15.00
  • Casentino Academy
    Achitei
    Chiefari
    Griffini
    Paoli

Commento


RETI: Achitei, Chiefari, Griffini, Paoli
BUCINE: Arsieni, Scortecci, Minatti, Calvani, Baldi, Peregazzi, Laarj, Dorcu, Achitei, Chiefari, De Stradis. A disp.: Fantoni, Mechini, Mulinacci, Porcu. All.: Marco Belardi.
CASENTINO AC.: Occhiolini, Celestino, Djaferi, Griffini, Bartolini, Ristori, Cenni, Kubica, Paoli, Carletti, Bellacci. A disp.: Ragazzini, Essefroui, Pavanelli, Vecchio. All.: Valentino Topliceanu.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Griffini, Achitei, Paoli, Chiefari.



Finisce in perfetta parità tra Bucine e Casentino Academy. La partita vede da subito gli ospiti più propositivi e con qualche idea di gioco da mettere in mostra ed infatti arriva la rete del vantaggio al 7' sugli sviluppi di un calcio d'angolo dove Griffini è il più scaltro a ribattere in rete una palla respinta dal palo. Il vantaggio ospite però ha vita breve, infatti il Bucine si fa vedere prima con Chiefari che a botta sicura si vede negare il gol da Occhiolini e poi è Achitei ad intercettare un retropassaggio e a segnare il gol del 1-1. Il finale di primo tempo vede il Casentino andare vicinissimo al vantaggio ma il pallone si ferma su una pozza d'acqua e non entra in porta. La ripresa, complice anche il terreno pesante, si sviluppa con continui batti e ribatti in mezzo al campo e solo il Casentino riesce, a tratti, a rendersi pericoloso e al 12' va ancora in vantaggio con Paoli che, lasciato solo, non ha problemi a realizzare il gol del 1-2. Il Bucine non sembra in grado di poter recuperare come fatto nel primo tempo ed è grazie a Fantoni se riesce a tenere il risultato in bilico con un paio di buoni interventi che evitano la capitolazione. Come spesso accade, basta un niente per cambiare gli equilibri, e di fatto, complice la stanchezza che si fa sentire anche per gli ospiti, il Bucine riesce a guadagnare campo con Calvani e Dorcu, bravi a contenere e portare palla al limite dell'area dove l'arbitro fischia una punizione in favore dei padroni di casa; pareggio siglato da Chiefari con un bel tiro che si infila sotto la traversa, 2-2.