• Giovanissimi BA
  • 22/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 5 - 0 22/10/2022 15.30.00
  • Sangiovannese
    36' Pianaccioli
    40' Ferretti
    45' Sira
    55' Borri
    65' Zoi

Commento


AREZZO: Milani, Lee-Dallaghan, Mazzieri (30' Tavarnesi), Tonini (50' Tuzzi), Sira, BURRONI (40' Cutini), Lincoln, Pianaccioli (60' FRANCINI), Castellucci (55' MORI), Ferretti (50' Zoi), BORRI (60' MAGLIOCCO). A disp.: Cavaliere, Cavaliere . All.: Gorgoni Giacomo
RETI: 36' Pianaccioli, 40' Ferretti, 45' Sira, 55' Borri, 65' Zoi
AREZZO: Milani, Mazzieri, Scirà, Dallaghan, Burroni, Tonini, Pianaccioli, Kumi, Borri, Ferretti, Castellucci. A disp.: Cavaliere L., Cavaliere Lo., Francini, Tuzzi, Tavarnesi, Magliocco, Mori, Cutini, Zoi. All.: Giacomo Gorgoni.
SANGIOVANNESE: Tacconi, Parisi, Sarci, Villanacci, Cioni, Pinciani, Grassi, Innocenti R., Righini, Innocenti P., Marchi. A disp.: Mugnai, Faellini, Mori, Nordali, Chelaru, Salvagnoni, Fabbrini, Sorelli. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: Pianaccioli, Ferretti, Scirà, Borri, Zoi.



L'Arezzo di Gorgoni riparte nel migliore dei modi dopo il piccolo stop contro l'Olmoponte nella scorsa giornata, rifilando cinque reti alla Sangiovannese. Succede tutto nel secondo tempo, dopo un primo non entusiasmante dove le occasioni non sono state molte né da una parte né dall'altra. Si affaccia in avanti l'Arezzo con Borri, poi con Kumi ma Tacconi para e Castellucci, il quale calcia alto sopra la traversa da buona posizione. La Sangiovannese ci prova con Marchi e Innocenti P. ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa, dopo 3', Pianaccioli trova la rete del vantaggio locale con un gran tiro al volo dal limite su cross di Tonini. Il gol sblocca mentalmente i ragazzi di Gorgoni che, poco dopo, riescono a trovare la rete del raddoppio grazie al tiro Ferretti sul primo palo dopo uno scambio corto con Borri da calcio d'angolo. Successivamente arriva anche il terzo gol: angolo di Ferretti per il colpo di testa vincente di Scirà. L'Arezzo non si ferma più e mette a segno anche il quarto gol grazie al tiro di Borri dal limite dell'area. Prima della fine, arriva anche il quinto e definitivo gol che fissa il risultato sul 5-0: sovrapposizione di Tavarnesi su passaggio di Cutini, cross sul secondo palo per Zoi che insacca al volo.
Calciatoripiù: Pianaccioli, Borri
e Scirà (Arezzo); Innocenti P. e Tacconi (Sangiovannese).