• Giovanissimi
  • 15/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capolona Quarata
  • 2 - 3 15/04/2023 16.30.00
  • Fortis Arezzo
    Lawson
    Lawson
    Martoglio
    Yohann
    Yohann

Commento


RETI: Lawson, Lawson, Martoglio, Yohann, Yohann
CAPOLONA QUARATA: Ghignoni, Toscanini, Sandru, Sapio, Mastrocola, Giuntini, Massetti, Cincinelli, Marfana, Lawson, Mori. A disp.: Del Lama, Romanelli, Pucci, Occhini, Del Mecio. All.: Alessandro Matteucci.
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Bianconi, Tacconi, Mazzeschi, Bonicolini, Del Pizzo, Martoglio, Maggini, Frulli, Yohann. A disp.: Nanni, Salvadori, Giorni. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Yohann 2, Lawson 2, Martoglio rig.



La Fortis Arezzo conclude il campionato con l'ottava vittoria di fila, espugnando il campo del Capolona Quarata. La squadra di Battiston è stata sicuramente una delle migliori sul piano del rendimento e i risultati lo dimostrano. Un plauso anche ai ragazzi di Matteucci che hanno disputato sicuramente un percorso più che positivo. Il primo tempo è equilibrato nei primi 10' ma poi la Fortis trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Martoglio all'indirizzo di Yohann che insacca di testa. Non si fa attendere la reazione del Capolona Quarata che si rende pericoloso sotto porta con Lawson, il quale però fallisce la realizzazione. Successivamente però lo stesso bomber locale riesce a trovare la rete del pareggio per la sua squadra e insacca alle spalle del portiere con un bel tiro a incrociare. Il primo tempo finisce con il parziale di 1-1. Nella ripresa, il Capolona riparte meglio e trova la rete del vantaggio con un gran tiro di Lawson dalla distanza, imparabile per Grande. A circa 10' dalla fine, la Fortis Arezzo trova il pareggio su calcio di rigore, guadagnato e trasformato da Martoglio, 2-2. Il Capolona Quarata si getta così in avanti nel tentativo di segnare e, allo scadere, la Fortis trova la rete del vantaggio su contropiede dove Yohann riesce a saltare il centrale difensivo locale e con un bel tiro di destro batte il portiere per il 2-3 finale.
Calciatoripiù: Giuntini
e Sandru (Capolona Quarata); Yohann e Martoglio (Fortis Arezzo).