RETI: Grossi, Grossi, Gonzalez, Cardelli, Redditi, Autorete
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Bartolini, Mariotti, Miniati, Morandi, Cardelli, Debolini, Redditi, De Lucia, Grossi, Gonzalez. A disp.: Landi, Frasi, Nocentini, Failli, Pugliese. All.: Luciano Bruni.
PIANDISCO': Fiorino, Baggiani, Nembrini, Scaccialepri, Ricci, Salvietti, Veltroni, Palazzini, Tozzi, Baka, Tognaccini. A disp.: Ciappa, Giusti, Orlandini. All.: Andrea Buset.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: Cardelli, Grossi, aut. pro Terranuova Traiana, Grossi, Gonzalez, Redditi.
Il Terranuova Traiana chiude la prima fase del campionato provinciale Under 16 conquistando la decima vittoria stagionale, ottava consecutiva, sesta davanti al pubblico amico del Brandini-Galasso, rimandando battuto con un netto e perentorio 6-0 il Piandisco'. I biancorossi di mister Luciano Bruni finiscono al primo posto anche se, per quello che può contare, con peggiore differenza reti e scontro diretto negativo, che vale comunque ampiamente l'accesso alla seconda fase alla quale prenderanno parte le prime sei del girone aretino e le prime sei del raggruppamento senese. La truppa di mister Andrea Buset subisce la settima sconfitta stagionale, quarta di fila, quarta esterna, che vale il decimo posto. In riva al Ciuffenna non c'è partita e ai terranuovesi basta un tempo per chiudere la pratica. In avvio Terranuova Traiana subito pericoloso con Gonzalez sottomisura, si salvano in angolo gli ospiti. Miniati dalla bandierina, Cardelli fa le prove generali e di testa manda fuori di poco. Passano 3 giri di lancette e De Lucia in solitaria, spedisce fuori di un soffio. All'11' Grossi dalla distanza, deviato in corner. Sugli sviluppi, Grossi sottomisura, respinge Fiorino, Cardelli da due passi fa 1-0 e insacca il primo gol stagionale per il vantaggio locale. Il raddoppio arriva dopo 120 secondi. Mariotti da sinistra, spizza Gonzalez, Grossi da destra collo destro in diagonale, palla a fil di palo imparabile alla destra di Fiorino. Dopo un doppio tentativo di Gonzalez arginato da un volitivo Fiorino, il 3-0 si annota al 22'. Calcio d'angolo da destra di Miniati, tocco sporco in area di Ricci che beffa Fiorino. Poco prima della mezz'ora la pratica è già in ghiaccio per Debolini e soci. Ci pensa Tommaso Grossi che piazza all'angolino un diagonale da sinistra di collo sinistro che si insacca imparabile e che gli vale il nono centro stagionale personale in campionato. Al 32' numero di Gonzalez su invito di De Lucia: l'11 di casa va via di tacco e supera Fiorino in uscita per il 5-0. Prima dell'intervallo Failli ci prova tre volte: prima si oppone Fiorino in uscita che devia in corner, poi manda di poco alto sopra la traversa un lob quasi chirurgico; quindi, ben servito da Miniati in profondità manda a lato di un soffio. La ripresa si gioca quasi per onor di firma. Al 17' Mariotti da sinistra conclude a giro di destro fuori di poco sul palo lungo. Un giro di lancette e per Failli non è serata: palo pieno. Al 25' il 6-0 è opera di Redditi su schema d'angolo di Miniati. Nel finale il Piandisco' cerca il gol della bandiera ma senza fortuna. Ci provano Palazzini in diagonale, Veltroni dalla distanza, Baka dal limite e Tognaccini sottomisura: Melzi è attento e risponde sempre presente. Campionato in letargo per la pausa natalizia. Si riprenderà tra un mesetto circa.