• Allievi BA
  • 15/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sansovino
  • 7 - 1 15/10/2022 15.30.00
  • Capolona Quarata
    Iacomoni
    Iacomoni
    Iacomoni
    Iacomoni
    Chaabane
    Murgoci
    Murgoci
    Ginestrini

Commento


RETI: Iacomoni, Iacomoni, Iacomoni, Iacomoni, Chaabane, Murgoci, Murgoci, Ginestrini
SANSOVINO: Avelli F., Carletti, Avelli C., Kotbi, Pagliai, Chaabane, Casini, Galli, Murgoci, Iacomoni, Polvere. A disp.: Buzzini, Rampini, Ben Bahri, Burzi, Giovannini, Bimbi, Anatrella, Rossi. All.: Federico Viviani.
CAPOLONA QUARATA: Alterini, Scini, Stoian, Alahiane, Serboli, Ghezzi, Dini, Francioli, Giustini, Aspidi, Ginestrini. A disp.: Sacchetti, Bartoli, Foresti, Palazzi, Bianchi, Claudi, Semoli, Romanelli. All.: Ardian Hyskaj
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Iacomoni 4 (1 rig.), Murgoci 2, Chaabane, Ginestrini.



La Sansovino non delude le aspettative e ritorna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Terranuova. I ragazzi di mister Viviani battono per 7-1 il Capolona Quarata e vincono la loro prima partita stagionale. Appena scesi in campo, i savinesi partono bene, e dopo cinque minuti trovano il goal con Iacomoni che vince un contrasto e batte Alterini con un rasoterra preciso. Dopo 6', ancora Iacomoni protagonista: il 10 batte la punizione conquistata al limite dell'area da Casini ma colpisce la traversa. Al 14', però, arriva il pareggio degli ospiti con Ginestrini, il quale salta ben 3 avversari e da posizione defilata batte Avelli F. La reazione locale non tarda ad arrivare e, dopo un lungo tira e molla, Casini si inventa un gran filtrante all'indirizzo di Murgoci, il quale protegge bene il pallone e sigla la rete del vantaggio. Le emozioni del primo tempo non sono finite, perché al 32', da calcio piazzato, il Capolona va vicino al goal ben 3 volte. A mantenere a galla la Sansovino sono Avelli F. e Chaabane, quest'ultimo salva una conclusione sulla linea di porta. Il secondo tempo invece è di dominio locale. Già al primo minuto Galli manda in profondità Iacomoni con un pallone un po' lungo, Alterini esce e si scontra con Stoian, lasciando la porta sguarnita; Iacomoni riesce ad arrivare sul pallone e crossarlo, ma incredibilmente nessuno dei suoi compagni arriva sul pallone. 3' dopo ecco il gol del 3-1 firmato Chaabane che conclude al meglio su un gran cross di Galli. Al 10' Murgoci supera tre avversari, entra in area di rigore e viene steso, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Iacomoni che è infallibile e firma la sua doppietta personale. Al 19' Carletti, con una gran percussione, serve Murgoci. Il numero 9 arancio-blé scarta un difensore, il portiere e poi firma il goal del 5-1. Esattamente 10' dopo, Rossi, inizialmente in panchina per un infortunio, imbuca per Iacomoni che calcia con il sinistro e batte l'estremo difensore ospite. Le gioie per il 9 savinese non sono finite, infatti a 2' dal termine spizza di testa in rete un cross pennellato da parte del neoentrato Burzi.