• Allievi
  • 26/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colligiana
  • 2 - 0 26/03/2023 10.00.00
  • Capolona Quarata
    Aquino
    Benedetti

Commento


RETI: Aquino, Benedetti
COLLIGIANA: Rossi, Socci, Cardinali, Siragusa, Emini, Benedetti, Pistinciuc R., Bandini, Aquino, Pistinciuc S., Vaia. A disp.: Buzzichelli, Di Meglio, Di Meglio, Grandi, Pini, Pulselli, Morischi, Lisi. All.: Stefano Baldini.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Stoian, Tinti, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Corti, Calcini, De Jong. A disp.: Sisti, Dragoni, Mori, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Benedetti, Aquino.



A Colle Val d'Elsa si disputa la partita tra Colligiana e Capolona Quarata. I biancorossi di mister Baldini vogliono continuare a macinare punti per restare in scia di Casentino Academy e Foiano. Nel primo tempo partono bene i locali con Aquino, il quale potrebbe sbloccare subito il risultato ma Rosadi è bravo nella circostanza. Il Capolona sembra tonico e più presente dei locali, al 10' proprio gli ospiti collezionano una buona azione in velocità ma Rossi riesce a neutralizzare il tiro scagliato da fuori area. Poco dopo, Vaia imbecca Pistinciuc R. che si fa anticipare all'ultimo da Stoian che mette in angolo. Dallo stesso corner nasce la rete del vantaggio biancorosso: Pistinciuc crossa all'altezza del secondo palo per il colpo di testa vincente di Benedetti. Successivamente, ai locali capitano due occasioni per il raddoppio: la prima con Aquino che calcia fuori e l'altra con Vaia che si fa anticipare all'ultimo da Meozzi. Il Capolona abbozza una reazione con Gialli che non riesce ad arrivare su una palla crossata dalla punizione di Calcini. Ma l'occasione del pareggio capita a De Jong che, dopo una bella azione in velocità, si ritrova a tu per tu con Rossi ma calcia malamente a lato. La Colligiana torna a farsi rivedere pericolosamente in attacco: cross di Pistinciuc R. all'indirizzo di Aquino che non arriva per un nulla. Nella ripresa, il Capolona Quarata riparte con il piglio giusto dando la sensazione di poter pareggiare, ma al 24', sugli sviluppi di un bello scambio tra Pistinciuc S. e Pistinciuc R., il secondo lascia partire un cross all'indirizzo di Aquino che segna il 2-0. Al 26' altra azione in velocità della Colligiana, Pini a due passi non riesce ad arrivare alla deviazione. Al 33', su una leggerezza difensiva dei locali, il Capolona sbaglia una facile occasione per accorciare le distanze. La partita si porta così verso la fine senza regalare ulteriori sussulti.