• Allievi
  • 26/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castellina Scalo
  • 0 - 6 26/02/2023 10.00.00
  • Cortona Camucia
    Maglioni
    Salvietti
    Meacci
    Maglioni
    Meacci
    Borghi

Commento


RETI: Maglioni, Salvietti, Meacci, Maglioni, Meacci, Borghi
CASTELLINA SCALO: Rosini, Zeqo, Iannicelli, Petito M., Di Trani, Gori, Grapa, Santoriello, Sabatino, Vignozzi, Santoro. A disp.: Favilli, Petito S., Kurti, Martinelli, Nicolo, Pacini, Aprile. All.: Filippo Giannetti.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Casanova, Lazzeroni, Manfredi, Maglioni, Santucci D., Turenci, Biribò, Santucci M., Mantelli, Materazzi. A disp.: De Nisco, Doda, Ferjani, Meacci, Salvietti, Borgni, Torresi, Censi. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Maglioni 2, Meacci 2, Salvietti, Borgni.



Vittoria in trasferta per il Cortona Camucia di Manieri a spese di un volenteroso Castellina Scalo che non è mai uscito dalla partita nonostante il risultato netto. Nel primo tempo la compagine ospite sblocca il risultato con un bel colpo di testa di Maglioni da calcio d'angolo. I ragazzi di Manieri continuano ad attaccare ma senza trovare altri gol, così il primo tempo termina sul parziale di 0-1. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo e Rosini si mette in mostra con ottimi interventi, tenendo a galla la sua squadra. Poco dopo però arriva, inevitabile, il raddoppio del Cortona Camucia con Borgni, il quale conquista palla a centrocampo e calcia sotto l'incrocio dei pali non lasciando scampo all'incolpevole Rosini. La partita si mette in discesa per la compagine ospite, tanto è vero che riesce a trovare anche la terza rete su un'azione ben costruita: Biribò lancia Salvietti che entra in area e insacca alle spalle di Rosini. Arriva anche il quarto gol del Cortona, sempre su angolo, Maglioni di testa salta con un tempismo perfetto. Da un fraseggio a centrocampo, il Cortona Camucia riesce a trovare il quinto gol di Meacci su assist di Biribò. Infine, la compagine ospite chiude con il sesto gol: Biribò verticalizza verso Salvietti che serve Meacci, il quale entra in area e insacca alle spalle di Rosini per lo 0-6 definitivo.
Calciatoripiù: Rosini
(Castellina Scalo); Maglioni, Mantelli , Biribò e Materazzi (Cortona Camucia).