• Allievi
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colligiana
  • 0 - 0 04/02/2023 15.30.00
  • Sansovino

Commento


COLLIGIANA: Rossi, Cardinali, Emini, Siragusa, Bersotti, Bandini, Grandi, Benedetti, Aquino, Pistinciuc S., Meminaj. A disp.: Simone, Mottola, Francioli, Lisi, Vaia, Pini, Kreziu. All.: Stefano Baldini.
SANSOVINO: Buzzini, Pistocchi, Menchetti, Paoletti, Peruzzi, Luatti, Iacomoni, Bigazzi, Palmarozza, Amico, Cani. A disp.: Bindi, Del Bolgia, Rossi. All.: Sauro Lastrucci.
ARBITRO: Venturi di Siena.



La Sansovino riesce a contenere la Colligiana, bloccando i biancorossi sullo 0-0. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata, le due squadre si affrontano colpo su colpo e non riescono mai ad impegnare gli estremi difensori. Allo scadere la Colligiana sciupa una potenziale occasione: Aquino, appena entrato in area, cerca di scartare l'ultimo uomo invece di passare la palla a Meminaj, tutto solo all'altezza del dischetto di rigore. Nel secondo tempo parte subito bene la Colligiana che al 2' minuto si vede negare il vantaggio da un palo interno, dove impatta la palla ben calciata da fuori area da Meminaj. Dopo il palo la palla rimbalza più volte sulla riga di porta ma nessun biancorosso riesce ad appoggiarla in rete. La partita si gioca nella metà campo aretina, ma gli ospiti riescono sempre a contrastare le azioni offensive locali, il tempo passa e la Colligiana non riesce a trovare la rete. Addirittura, sono gli ospiti che vanno vicino al gol nell'unica occasione degna di nota, su punizione con Bigazzi che da fuori area calcia sopra la barriera ma Rossi compie una parata determinante a 5' dallo scadere. I locali continuano il loro pressing ma la Sansovino, tutta raccolta nella propria metà campo, non concede il vantaggio.