• Allievi
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Fetai
  • 2 - 2 21/01/2023 15.00.00
  • Capolona Quarata
    Segantini
    Motolese
    De Jong

Commento


RETI: Fetai, Segantini, Motolese, De Jong
CASENTINO AC.: Ferati, Milanesi, Cantore, Bettazzi, Mariani, Checcacci, Fetai, Segantini, Pietrini, Fani, Checcacci T. A disp.: Anichini, Machroul, Boschi, Brami, Colozzi, Madeo, Gabiccini, Magliocco. All.: Giuseppe Pesce.
CAPOLONA QUARATA: Sisti, Corti, Bennati, Buonavita, Stoian, Cherubini, Motolese, Tinti, Mori, De Jong, Marzocchi. A disp.: Rosadi, Calcini, Meozzi, Zichi, Polverini, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Fetai, Segantini, De Jong, Motolese rig.



Il Capolona Quarata ferma la capolista Casentino Academy. La squadra di Pesce sembrava avere la partita sotto controllo già alla fine del primo tempo ma la compagine ospite, grazie a un secondo tempo gagliardo, riesce a strappare un punto di prestigio. Nella prima frazione il Casentino Academy spinge per trovare il vantaggio ma la prima occasione è per i ragazzi di Pernici con Mori che riceve palla da un compagno, dribbla un difensore e dal limite lascia partire un tiro che Ferati respinge sulla sua sinistra. Insiste il Capolona Quarata con Cherubini che, lanciato da Mori, si incunea in area e all'interno cerca di servire De Jong ma un difensore locale sventa in angolo. Poco dopo il Casentino riesce a sbloccare la partita con Fetai, il quale, sugli sviluppi di una bellissima azione, realizza con un gran tiro al volo. Il Casentino prende nuova linfa dal gol e riesce a raddoppiare con un colpo di testa a palombella di Segantini che scavalca Sisti. Nella ripresa il Capolona Quarata rientra molto bene in campo cominciando a pressare alto e riaprendo la partita: punizione di Mori respinta da Fetai che non può nulla sulla ribattuta di De Jong. A questo punto Pernici effettua qualche cambio, tra cui Calcini che si rivelerà la vera spina nel fianco del Casentino. Infatti, poco dopo, lo stesso Calcini riceve palla da Zichi e viene steso in area: il direttore di gara concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Motolese che non sbaglia ed è 2-2. Sulle ali dell'entusiasmo il Capolona prova addirittura a passare in vantaggio su due punizioni di Motolese: una che sfiora l'incrocio e l'altra esce di poco alla sinistra di Ferati. La partita si porta così negli istanti finali e la squadra di Pesce prova l'ultimo arrembaggio, sfiorando più volte il vantaggio su calcio piazzato ma è bravissimo Sisti nelle circostanze. All'ultimo minuto, su un'azione in ripartenza del Capolona Quarata, azione personale insistita di De Jong che prova a calciare in porta ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore, raccoglie il pallone Buonavita che colpisce il palo con un tiro dal vertice dell'area piccola andando vicinissimo alla rete del vantaggio ospite.
Calciatoripiù: Zichi, Calcini
e Meozzi (Capolona Quarata).