• Allievi
  • 15/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiusi
  • 1 - 4 15/01/2023 10.00.00
  • Asta
    Iacob
    Chiti
    Chiantini
    Rappuoli
    Curcio

Commento


RETI: Iacob, Chiti, Chiantini, Rappuoli, Curcio
N. POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Mustafà, Biagiotti, Zerillo, Marcantonini, Hamza, Iacob, Topo, Boscagli, Aspide. A disp.: Faina, Gigliotti, Habte, Del Balio. All.: Stefano Passeri.
ASTA: Bocchi, Donati, Bernazzi, Dragoni, Curcio, Specchio, Reka, Chiti, Chiantini, Rappuoli, Tognazzi. A disp.: Ceccherini, Gambelli, Pistella, Ricci, Galardi, Carrozzino, Frati, Agostino. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Curcio, Rappuoli, Iacob, Chiantini, Chiti.



L'Asta di Ciacci riparte con una netta vittoria a spese del Chiusi dopo la brutta sconfitta rimediata nella precedente giornata contro il Capolona Quarata. Parte subito forte l'Asta che al 10' si porta in vantaggio grazie al gol di Curcio su punizione dal limite dell'area di rigore. Al 25' il Chiusi rimane in dieci uomini, con Hamza che viene espulso per una presunta manata a un avversario che lo strattonava. Il Chiusi non demorde ed è protagonista di due contropiedi con Topo e Boscagli, ma le conclusioni risultano alte. Al 40' l'Asta raddoppia con un tiro non irresistibile di Rappuoli dai 25 metri che sorprende Meloni. Il secondo tempo inizia con il Chiusi che si rende subito aggressivo nonostante l'inferiorità numerica. Al 10' Topo, lanciato a rete, si divora un gol davanti al portiere; due minuti più tardi il Chiusi accorcia le distanze con Iacob che si inserisce su una palla in profondità di Topo e batte il portiere. Iacob è protagonista di altre due occasioni da gol nel giro di cinque minuti, entrambe a tu per tu con il portiere: la prima va a lato di poco, mentre la seconda è respinta dall'estremo difensore ospite. Al 30' l'Asta chiude la partita: lancio lungo che sorprende Biagiotti all'indirizzo di Tognazzi che calcia in porta, Meloni respinge ma non può nulla sulla ribattuta a rete di Chiantini. A cinque minuti dalla fine, l'Asta sigla il quarto gol con un tiro da dentro l'area di rigore da parte di Chiti.