• Allievi
  • 08/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
    Pignatelli
  • 5 - 0 08/01/2023 10.00.00
  • Tegoleto
    Abboccato
    Fabrizio
    Fabrizio
    Pippi

Commento


RETI: Abboccato, Fabrizio, Pignatelli, Fabrizio, Pippi
U. POLIZIANA: Irimia, Peruzzi (70' Mariani), Negollari (70' Pagliai), Micillo (65' Barbi), Cesaroni (67' Salerno), Bregasi, Fioretto (70' Harremi), Abboccato (65' Pippi), Fabrizio (58' Formentini), Pignatelli, Bertamino. A disp.: Paolucci. All.: Francesco Giuliacci.
TEGOLETO: Bracciali F. (46' Fusai), Mele (58' Rossi T.), Giorgini, Zanfardino, Salvini (70' Casini), Rossi G., Zoi (65' Del Lama), Gradassi (58' Donnaloia), Acquisti (65' Testi), Fiumi (46' Prisco), Duranti (70' Angioli). A disp.: Bracciali G. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Francini di Siena.
RETI: 8' Pignatelli, 43' e 47' Fabrizio, 61' Abboccato, 77' Pippi.



Continua anche nel nuovo anno il momento favorevole della Poliziana che non fa sconti contro il Tegoleto e conquista il quinto risultato utile consecutivo e seconda vittoria interna stagionale. I ragazzi di Giuliacci hanno condotto la gara per tutto l'arco del tempo concedendo agli avversari alcune azioni di rimessa. Il risultato è rimasto in bilico per quasi tutto il primo tempo poi i padroni di casa hanno preso il largo e per gli aretini non c'è stato più nulla da fare. La gara viene sbloccata dal fantasista Pignatelli che dopo aver mancato una facile occasione in apertura, va in rete al 8' indirizzando di testa in gol un traversone al centro di Peruzzi. Al 17' Fioretto entra in area dalla destra e scocca un diagonale che il portiere in tuffo intercetta in corner. Il Tegoleto tira in porta su punizione al 25' con Gradassi ma la direzione è sul rientrante Irimia che non ha difficoltà. Al 28' Fioretto non approfitta di uno dei non pochi svarioni della difesa del Tegoleto e rimedia solo un angolo. La Poliziana stringe d'assedio gli ospiti nella propria area di rigore conquistando corner in serie. Su azione di rimessa il Tegoleto, al 40', si fa vedere in avanti con Acquisti che va alla conclusione ma si frappone un difensore della Poliziana che devia opportunamente in angolo. La Poliziana inizia a mettere al sicuro il risultato a cavallo dell'intervallo. Protagonista Fioretto che al 43' approfitta di alcune indecisioni della difesa tegoletina e a porta sguarnita non può fallire. Ad inizio ripresa si ripete il copione sul versante opposto, il numero sette della Poliziana può così sfruttare al meglio un cross al centro di Micillo. Per il Tegoleto si segnala una bordata di Zoi al 52' che termina alta. Al 61' Abboccato, su calcio di punizione dal lato corto dell'area di rigore, sfrutta la sua dote di goleador da posizione defilata e insacca per il quarto gol poliziano. Chiude lo score Pippi che a seguito di un corner conquistato da Formentini, non lascia scampo all'estremo difensore del Tegoleto. Ci provano ancora Pignatelli e poi Pippi ma il risultato rimane invariato.