• Allievi
  • 18/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cortona Camucia
  • 3 - 4 18/12/2022 10.00.00
  • Capolona Quarata
    Biribo
    Meacci
    Borghi
    Bennati
    Motolese
    De Jong
    Motolese

Commento


RETI: Biribo, Meacci, Borghi, Bennati, Motolese, De Jong, Motolese
CORTONA CAMUCIA: De Nisco, Torrensi, Censi, Turenci, Maglioni, Borgni, Meacci, Biribò, Doda, Ferjani, Salvietti. A disp.: Santucci D., Materazzi, Manfredi, Mantelli, Santucci M., Dispoto, Lazzeroni. All.: Enrico Manieri.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Stoian, Polverini, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Galli, Motolese, Mori, Cherubini, De Jong. A disp.: Sisti, Calcini, Corti, Dragoni, Meozzi, Tinti, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Borgni, Meacci rig., Bennati, Motolese 2 (1 rig.), Biribò, De Jong.
NOTE: espulsi Censi, Ferjani e Bennati.



Il Capolona Quarata riesce ad aggiudicarsi un'altra vittoria pesantissima a spese del Cortona Camucia al termine di una partita infuocata, dove non sono certamente mancati i momenti di tensione tra le due parti, complice anche un arbitraggio che ha creato non poche polemiche. Nel primo tempo i padroni di casa partono molto forte, nonostante l'espulsione di Censi che li costringe a giocare anzitempo in inferiorità numerica, portandosi avanti di due reti grazie alla realizzazione di Borgni su punizione e di Meacci su rigore. Agli sgoccioli del primo tempo, sugli sviluppi di una punizione laterale, Mori pesca Bennati che insacca alle spalle di De Nisco. Nella ripresa il direttore di gara estrae altri due cartellini rossi all'indirizzo di Ferjani e Bennati, i quali lasciano rispettivamente in nove e in dieci la propria squadra. Il Cortona prova a spingere nuovamente per cercare il 3-1 ma senza riuscirci e così è il Capolona Quarata che si getta in avanti, trovando il pareggio con Motolese. Il gol dà ancora più fiducia ai ragazzi di Pernici che riescono a portarsi sul 2-3 grazie a una bella azione tra Gialli e De Jong, quest'ultimo si porta avanti il pallone e infila De Nisco con un pallonetto. Il Cortona però non ci sta: pochi istanti e arriva il 3-3 di Biribò con un bel tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Rosadi. La partita si porta così verso gli sgoccioli e proprio in pieno recupero il Capolona Quarata beneficia di un calcio di rigore che viene trasformato da Motolese per il 3-4 definitivo.