RETI: Abboccato, Micillo, Iacomoni, Rossi
U. POLIZIANA: Paolucci, Cesaroni, Negollari, Micillo, Bregasi, Salerno, Fioretto (65' Peruzzi), Abboccato, Pippi (59' Bertamino), Pignatelli (77' Formentini), Fabrizio (86' Harremi). A disp.: Irimia, Barbi, Mosbah, Tizzoni, Mariani. All.: Francesco Giuliacci.
SANSOVINO: Tavini, Pistocchi (84' Bindi), Peruzzi, Bigazzi, Chaabane Z. (56' Galli), Luatti, Rossi (86' Amico), Paoletti (75' Murgoci), Palmarozza, Iacomoni, Cani (56' Menchetti). A disp.: Buzzini, Cardamone, Chaabane H. All.: Sauro Lastrucci.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: 15' Abboccato, 45' Micillo, 72' Rossi, 92' Iacomoni.
Svanisce in pieno recupero l'affermazione della Poliziana che aveva chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio. Una Poliziana che è apparsa più convincente rispetto alle precedenti uscite casalinghe conducendo una gara tatticamente accorta ma non ha potuto evitare qualche lacuna che è costata nella ripresa la vittoria. La squadra di mister Giuliacci inizia con il piglio giusto. Abboccato dal vertice dell'area cerca di sorprendere Tavini inutilmente. Il gesto tecnico avrà successo di lì a pochi minuti, dopo che al 9' Fabrizio imbeccato da Pippi manca, davanti al portiere, una clamorosa occasione. Abboccato, al quarto d'ora, lascia partire un altro pallonetto che questa volta beffa l'estremo difensore della Sansovino e porta in vantaggio la Poliziana. I bianco rossoblù concedono poco alla Sansovino che cerca di colpire di rimessa ma Paolucci nel primo tempo corre pochissimi pericoli. Al 18' punizione di Abboccato indirizzata in area per Fabrizio che conclude alto. Al 23' Pignatelli per Pippi che cerca di superare Tavini in uscita ma senza successo. Alla mezz'ora Paolucci in due tempi sbroglia una situazione pericolosa nell'area della Poliziana. Al 37' l'unica grande occasione per gli ospiti nel primo tempo è sui piedi di Bigazzi che entra in area ed a tu per tu con Paolucci spedisce di pochissimo a lato. Finale di frazione con protagonista Micillo per i padroni di casa. Al 42', su calcio di punizione a giro dal vertice dell'area non trova nessun compagno pronto alla deviazione sotto porta. Allo scadere, medesima punizione ma questa volta mira il primo palo e con la complicità del portiere porta al raddoppio i suoi. Ma non finisce qui perché in pieno recupero ci poteva stare anche il 3-0 con la palla che sfiora la base del palo. Nella ripresa la Sansovino guadagna metri, la Poliziana non ha la stessa intensità della prima frazione. Iacomoni offre un paio di palloni per Rossi e poi per Palmarozza che i compagni non riescono a sfruttare. Al 61' Negollari sulla linea di porta sbroglia una situazione pericolosa. Per la Poliziana due conclusioni con Micillo e Pignatelli senza mordente. Al 69' Luatti per Bigazzi, conclusione e la calca in area fa da barriera. Al 72' la Sansovino accorcia le distanze con Rossi che, servito sulla destra, entra in area e batte Paolucci con un preciso rasoterra sul secondo palo. Un minuto dopo la Poliziana con Abboccato sfiora il montante. La Sansovino preme, la Poliziana sembra reggere ma nel recupero Abboccato commette fallo ai venti metri. Cartellino giallo e punizione affidata a Iacomoni che tira direttamente in porta, la palla sbatte sotto la traversa ed entra. Paolucci, forse ingannato dal sole in traiettoria, non riesce ad intervenire. È il pareggio ma poco dopo ci poteva stare la clamorosa vittoria per gli arancio blé con un altro calcio di punizione battuto da distanza maggiore da Bettazzi che va a cogliere la traversa, sulla respinta del legno colpo di testa di Murgoci che manda sul fondo.