• JunioresA
  • 13/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 2 - 2 13/05/2023 15.30.00
  • Capolona Quarata
    Morelli
    Berni
    Rosadini
    Brogi

Commento


RETI: Morelli, Berni, Rosadini, Brogi
S. FIRMINA: Gudini, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Nocentini, Camaiani, Morelli, Salvadori, Mangani, Naccarato, Cartocci. A disp.: Sacchetti, Ristori, Faggini, Sestini, Falsini F., Erranti, Zuccherelli, Conti, Berni. All.: Marco Cerofolini.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Belmartino, Porzio, Tozzi, Cai, Brogi, Rosadini, Tanci, Prisco, Fabbriciani, Massai. A disp.: Cherubini, Bennati, Lapini, Motolese, Borri, Tanti, Autiero, Tinti, Bernardini. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Rosadini, Brogi, rig. Morelli, Berni.



Partita tiratissima al Comunale di Santa Firmina con il manto erboso reso pesante dalla forte pioggia caduta. Il S. Firmina approccia bene la gara e prende in mano le redini del gioco. La prima occasione della partita arriva per i padroni di casa e scaturisce da un lancio di Cordovani verso la porta ospite, Occhini, in uscita, valuta male il tempo d'intervento e la palla esce di poco a lato con la porta completamente sguarnita. Gli ospiti faticano ad imbastire azioni pericolose ma da un errore a centrocampo dei padroni di casa trovano inaspettatamente il gol del vantaggio. È Rosadini che scatta in sospetta posizione di fuorigioco ed in velocità evita l'uscita di Gudini, depositando in fondo al sacco. Il S. Firmina non ci sta e continua ad essere aggressivo, costruendo una grande occasione con Morelli che serve l'accorrente Cartocci ma il numero undici gialloverde non trova la deviazione giusta a pochi passi della porta. Secondo tempo con i ritmi di partita che si alzano ancora ed è sempre il S. Firmina ad avere il predominio del campo ma con gli ospiti estremamente pericolosi nelle ripartenze ed infatti, in una di queste, è bravissimo Brogi ad involarsi verso l'area di rigore del S. Firmina, lasciando partire un gran tiro che s'insacca sotto la traversa senza lasciare scampo a Gudini. Doppio vantaggio degli ospiti ma la partita si riapre dagli sviluppi di un rigore assegnato ai padroni di casa per un evidente fallo su Mangani, va sul dischetto Morelli che con freddezza spiazza Occhini e accorcia le distanze. Il S. Firmina ci crede e continua la sua pressione, prima viene annullato un gol a Cartocci per fuorigioco tra le proteste locali, poi è Mangani che dopo un tiro di Morelli, e la corta respinta di Occhini, si ritrova il pallone sui piedi ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Bravissimo il S. Firmina a crederci fino in fondo, tanto è vero che l'atteggiamento dei ragazzi di Cerofolini viene premiato dal gol del definitivo pareggio di bomber Berni che, servito tra le maglie della difesa ospite, batte Occhini con un tiro a metà altezza.
Calciatoripiù: Camaiani
e Cordovani (S. Firmina); Brogi e Rosadini (Capolona Quarata).