• JunioresA
  • 06/05/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucignano
  • 1 - 2 06/05/2023 16.00.00
  • Pian Di sco
    Giordano
    Monini
    Monini

Commento


RETI: Giordano, Monini, Monini
LUCIGNANO: Bambini, Tedeschi, Ciappetti, Dakhate, Silvi, Gualberto, Sehtaj, Di Masi, Saletti, Gianquitto, Giordano. A disp.: Ouadii, Samb, Houssmi, Belbahri, Presenzini, Marubini. All.: Andrea Dell'Eugenio.
PIANDISCO': Billi, Luzzi, Failli, Oleg, Patrocchi, Montigiani, Torelli, Sorelli, Miralli, Ciccarelli, Monini. A disp.: Campanile, Benini, Neroni, Ferrini, Scaccialepri, Vittozzi, Grati, Bernini E., Ceni. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Egitto di Arezzo.
RETI: Monini 2 (1 rig.), Giordano.
NOTE: espulsi Sorelli e Bernini E.



Il Piandiscò di Vannini agguanta la vittoria all'ultimo istante sul campo del Lucignano al termine di una partita movimentata, certamente ricca di episodi e occasioni da ambo le parti. La squadra valdarnese parte molto bene, andando al tiro con Miralli su cross di Monini ma il pallone termina sull'esterno alla rete. Poco dopo, la squadra ospite ha un'altra occasione, ancora più nitida, in ripartenza dove Miralli centra la traversa all'altezza del limite. Insiste il Piandiscò, riuscendo a trovare meritatamente il vantaggio con Monini che riceve palla da Ciccarelli, si porta al ridosso del limite lasciando partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Nella seconda parte del primo tempo, esce il Lucignano che, intorno al 25', riesce a pareggiare i conti con Giordano, il quale a tu per tu col portiere non sbaglia, 1-1. La prima frazione si porta così verso la fine senza ulteriori sussulti. Nella ripresa è ancora il Piandiscò ad avere due belle occasioni per segnare, entrambe con Bernini E., il quale insidia la porta locale con due colpi di testa ma sono altrettanto pronte le risposte di Bambini che nega la rete al giocatore ospite. Il Lucignano risponde con Presenzini che davanti al portiere gli calcia addosso il pallone, gettando alle ortiche l'occasione. La partita si porta verso gli istanti finali e il Piandiscò rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Sorelli e Bernini E. Il Lucignano ha il grande vantaggio di giocare con due uomini in più ma verso la fine, quando la partita lascia presagire al pareggio, Ceni viene atterrato in area e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Monini insacca sotto la traversa regalando la vittoria al Piandiscò.
Calciatoripiù: Bambini
(Lucignano); Monini e Torelli (Piandiscò).