• JunioresA
  • 29/04/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tuscar
    Gervasi
    Gervasi
  • 2 - 2 29/04/2023 18.00.00
  • Faellese
    Tiranno
    Scarpelli

Commento


RETI: Gervasi, Gervasi, Tiranno, Scarpelli
TUSCAR: Renzoni, Capacci, Teci P., Albiani, Lelli, Marziali, Gervasi, Izzo, Cervone, Nocentini, Khniene. A disp.: Fini, Magrini, Teci M., Giglio, Ermini, Polvere, Mammato, Pjetri. All.: Gianni Mattesini.
FAELLESE: Bobbi, Bartolini, Raffaelli, Mohcine, Piccini, D'Ambrosca, Becattini, Ricci, Scarpelli, Tiranno, Ponti. A disp.: Natale, Pacini. All.: Alessandro Angeli.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Tiranno, Scarpelli, Gervasi 2.



Trentunesima giornata del campionato provinciale, manca poco alla fine, ultimo periodo che può consegnare un valore maggiore alla stagione. Entrambe le squadre devono rialzarsi da brutte sconfitte: la Tuscar da quella contro il Bucine in trasferta, mentre la Faellese dall'uragano Sansovino. La partita inizia e la nota è subito fuori tono per la squadra di casa che sugli sviluppi di una ripartenza subisce la rete ospite firmata da Tiranno. La Tuscar non molla e crea con Nocentini e Cervone che sprecano ottime occasioni: il primo su un contropiede spara sui piedi del portiere mentre il secondo, dopo una serie di grandi dribbling, trova le mani di Bobbi. Il match sorride al cinismo della squadra di Angeli che al 30' trova il raddoppio con un bel gol di Scarpelli. I ragazzi di Mattesini non si demoralizzano e continuano a creare occasioni su occasioni fino al recupero del primo tempo, lì Bartolini si allunga troppo il pallone e ne approfitta Nocentini che indirizza velocemente verso Gervasi, il quale dalla trequarti arriva fino in porta dove scarica un gran destro che solleva gli animi dei padroni di casa: il risultato allo scadere dei primi 45' è 1-2. Il secondo tempo è una bomba a orologeria che però tentenna ad esplodere con azioni pericolose da entrambi i lati orchestrate principalmente da Izzo per la Tuscar e da Tiranno per la Faellese. La tensione accumulata si libera finalmente con il pareggio casalingo al 65': dalla sinistra è ancora il duo Nocentini-Gervasi a combinare una serie di passaggi che porta il secondo ad un gol praticamente fotocopia del primo. La parità è ristabilita, ma rischia di sbilanciarsi più volte con un rocambolesco palo della Faellese e un gol annullato per fuorigioco alla Tuscar. Con il triplice fischio di Liberatori al 93', la partita si conclude in parità con le due squadre che si spartiscono la posta in palio al termine di una partita intensa e giocata ad alti ritmi.
Calciatoripiù
: Gervasi e Nocentini (Tuscar); Tiranno e Scarpelli (Faellese).