• JunioresA
  • 22/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bucine
    Vieri
    Moci
    Moci
  • 5 - 1 22/04/2023 16.00.00
  • Tuscar
    Bartolucci
    Bartolucci
    Gervasi

Commento


RETI: Vieri, Moci, Moci, Bartolucci, Bartolucci, Gervasi
BUCINE: Astuccioni, Burzagli, Cini, Taddeucci, Zangheri, Ruzzo, Bartolucci, Vieri, Moci, Fabbri, Pecoraro. A disp.: Buricchi, Parrini, Gonnelli, Giardini, Maratea, Canestri, Benucci, Bernini, Zamponi. All.: Andrea Tata.
TUSCAR: Capacci, Lelli, Teci P., Fini, Teci M., Pjetri, Gervasi, Ponti, Polvere, Nocentini, Renzoni. A disp.: Giglio, Khniene, Cervone, Ermini. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Bartolucci 2 rig., Gervasi, Moci 2 (1 rig.), Vieri.



Netta vittoria del Bucine a spese della Tuscar in una partita caratterizzata da ben quattro calci di rigore. Pronti via, gli ospiti hanno subito l'occasione per passare in vantaggio, fallo da dietro di un difensore locale e giusto penalty assegnato dall'arbitro ma il giocatore aretino non lo realizza e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Passano pochi minuti e l'arbitro ravvede un fallo in area di un difensore ospite, calcio di rigore a favore del Bucine che Bartolucci trasforma, 1-0. Al 18' pareggio degli ospiti su calcio di punizione dal limite realizzato da Gervasi. La partita attraversa una fase dove le occasioni vengono meno ed entrambe le compagini commettono qualche sbavatura a livello tecnico. Al 37' l'incerto direttore di gara assegna il secondo penalty ai padroni di casa, calcia ancora Bartolucci e realizza la sua doppietta personale. Nella ripresa, il Bucine è più determinato e costantemente all'attacco: al 55' è Moci che difende bene il pallone, entra in area e insacca con un diagonale. Al 63', fallo di mano in area di un difensore giallo verde e terzo calcio di rigore per il Bucine, calcia Moci ed è rete. Gli aretini accusano il colpo e si disuniscono; a questo punto c'è solo il Bucine in campo che tiene le redini del gioco e prima del fischio finale si porta addirittura sul 5-1 con un bel pallonetto di Vieri.