• JunioresA
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Petrarca Calcio
  • 4 - 1 04/03/2023 15.30.00
  • Tuscar
    Paci
    Fadda M.
    Paci
    Peruzzi
    Izzo

Commento


RETI: Paci, Fadda M., Paci, Peruzzi, Izzo
PETRARCA: Sardelli M., Fadda L., Valentini C., Cerofolini, Vencato, Bottai, Paci, Peruzzi, Sardelli F., Fadda M., Valentini J. A disp.: Del Brenna, Exacoustos, Kakaci, Mori, Parrini, Simonetti, Sestini. All.: Emiliano Carresi.
TUSCAR: Gervasi, Capacci, Albiani, Magrini, Fini, Pjetri, Marziali, Izzo, Ermini, Nocentini, Esposito. A disp.: Benassi, Toni, Khniene, Mammato, Polvere, Teci. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Paci 2, Fadda M., Peruzzi rig., Izzo rig.
NOTE: espulso Magrini.



Match fondamentale quello tra Petrarca e Tuscar che si scontrano alla ventitreesima giornata. La formazione di Carresi spinge dal fischio di inizio, e, già al 3' con una punizione dal limite dell'area, causata da una leggerezza per un intervento di mano di Pjetri, il numero 8 Paci toglie le ragnatele dall'angolo alto coperto dalla barriera. Arriva giusto un quarto d'ora dopo, al 18', il raddoppio del Petrarca: Paci si fa trovare puntuale sul secondo palo per il cross spiovente da destra e sovrasta Albiani insaccando il 2-0, trovando così la doppietta personale che lo catapulta a 8 gol in campionato. La lancetta lunga gira solo cinque volte, quando, al 23' la formazione di casa segna il 3-0 con un eurogol di Fadda M. che stoppa di petto orientando la palla verso il centro del campo e spara un bolide da 30 metri che si insacca sotto la traversa. La Tuscar parte nella ripresa con uno spirito diverso e controlla la partita. La squadra di Mattesini raggiunge il suo apice al 20' del secondo tempo quando dopo una bella azione di squadra la palla arriva nei piedi di Gervasi che si intrufola in area di rigore e subisce un brutto colpo alla spalla: Sgura indica il dischetto e dagli undici metri Izzo non sbaglia accorciando le distanze. Il momento positivo però non dura a lungo: al 70' Exacoustos supera in velocità la difesa, entra in area, costringendo Magrini al fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Peruzzi che spiazza il portiere aprendo il piattone destro. Pochi minuti dopo Magrini si rende nuovamente protagonista in negativo provocando un fallo tattico e, già ammonito nel primo tempo, viene espulso. La squadra ospite rimane così momentaneamente in 9 visto anche l'infortunio di Gervasi e la panchina priva di nuovi giocatori da inserire al suo posto. Il match si addormenta e non regala più altre occasioni concludendosi così sul 4-1.