• JunioresA
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Ferri
  • 8 - 0 18/02/2023 15.30.00
  • Bucine
    Ceccantini
    Ceccantini
    Parise
    Parise
    Fiorini
    Checcacci L.
    Bandelloni

Commento


RETI: Ceccantini, Ceccantini, Ferri, Parise, Parise, Fiorini, Checcacci L., Bandelloni
CASENTINO AC.: Menchini; Trebbi, Checcacci, Sottili, Vezzosi; Lampronti, Ferri, Torelli; Parise, Bandelloni, Ceccantini. A disp.: Innocenti, Andreini, Beoni, Tartagli, Bertelli, Caleri, Grini, Goretti, Fiorini. All.: Luciano Innocenti.
BUCINE: Buricchi, Pagni, Cini, Ruzzo, Pecoraro, Taddeucci, Zangheri, Zamponi, Gonnelli, Benucci, Fabbri. A disp.: Astuccioni, Maratea, Vieri, Canestri, Bernini, Burzagli. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
RETI: Ceccantini 2, Ferri, Parise 2, Bandelloni, Checcacci rig., Fiorini.



Un rotondo 8-0 che quasi basta per descrivere la partita. Al Casentino Academy basta sbloccare il match dopo 14 minuti grazie alla rasoiata di sinistro di Ceccantini per mettere tutto in discesa: dopo cinque minuti ancora Ceccantini, ancora rasoterra di sinistro ed è il 2-0. Al 31' il calcio d'angolo battuto da Torelli viene respinto fuori area dalla difesa del Bucine, e Ferri, rimasto sulla trequarti in attesa, lascia balzare il pallone per coordinarsi e spara un potente destro che si stampa sulla traversa, batte sulla schiena di Buricchi e finisce in rete. Al 42' il Casentino Academy cala il poker con Parise, che, entrato in area lascia andare un preciso destro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere avversario. Nel secondo tempo cambiano alcuni interpreti, ma non il copione: dopo soli 3 minuti Bandelloni riapre le marcature segnando il 5-0. Il Bucine, già in evidente difficoltà, vede la propria giornata volgere di male in peggio quando al 53' Ruzzo viene espulso per un fallo da ultimo uomo al limite della propria area. Sulla punizione va Goretti, il cui sinistro però finisce alto. Sempre Goretti, pochi minuti più tardi, sfiora il gol con un colpo di testa da centro area che si stampa sulla traversa. Al 65' Goretti lancia Fiorini in profondità: il prolifico attaccante casentinese viene però steso in area, e l'arbitro non può evitare di fischiare il calcio di rigore. Sul dischetto va Checcacci, che segna il momentaneo 6-0. Il Bucine, con l'uomo in meno e posto costantemente sotto assedio, subisce pochi minuti più tardi il 7-0 firmato Fiorini, il quale, lanciato in profondità in posizione regolare, si trova a tu per tu con Buricchi e non manca l'appuntamento con la rete. All'80' Goretti ha un'incredibile occasione per iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: su una palla in profondità che sembrava persa taglia alle spalle della linea difensiva eludendo ogni copertura e rompendo la linea di difesa col tempismo giusto per non finire in fuorigioco. Controlla il pallone, salta Buricchi e tira a colpo sicuro: è provvidenziale l'intervento sulla linea di porta da parte di Cini che nega il gol al numero 17 casentinese. L'8-0 però arriva pochi secondi più tardi, con Parise che entra in area, salta un uomo e insacca per l'ultima volta alle spalle dell'incolpevole Buricchi. Il match termina così sul risultato di 8-0: il Casentino Academy continua ad avanzare a gonfie vele guidando la classifica a 55 punti. Il Bucine invece rimane al tredicesimo posto con 14 punti.