• JunioresA
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 4 - 2 18/02/2023 15.00.00
  • Arno Castiglioni laterina
    Cilia
    Cilia
    Cini
    Zuccherelli
    Manni
    Pancioni

Commento


RETI: Cilia, Cilia, Cini, Zuccherelli, Manni, Pancioni
S. FIRMINA: Tavanti, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Nocentini, Randellini, Cartocci, Salvadori, Berni, Cilia, Falsini F. A disp.: Malentacchi, Ristori, Erranti, Morelli, Cini, Naccarato, Zuccherelli, Faggini. All.: Marco Cerofolini.
ARNO C. LATERINA: Baroni, Lalli, Picchioni, Brogi, Majdane, Staiano, Mileti, Roncucci, Manni, Pancioni, Mekhaiel. A disp.: Pasquini, Aloiso G., Pioli, Aloiso B., Brizi. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Manni, Pancioni, Cilia 2 (1 rig.), Cini, Zuccherelli.



Vittoria in rimonta per il S. Firmina dopo un inizio shock per i padroni di casa che subiscono il primo gol dopo pochi minuti di gioco che nasce da una palla persa ingenuamente sulla destra della propria difesa e che consente a Manni di ricevere palla al limite dell'area di rigore e con un preciso tiro battere il portiere Tavanti. Solo dopo pochi minuti arriva anche il secondo gol che scaturisce da un tiro da 35 metri a colombella verso il portiere Tavanti costretto alla deviazione sulla traversa ma sulla ribattuta il più veloce a trovare la deviazione in rete è Pancioni che in mezzo a due difensori sigla il gol dello 0-2. Il S. Firmina prova a reagire e costruisce una palla gol con Berni che, lanciato a rete, calcia bene verso la porta ma è bravo Baroni a chiudergli lo specchio e a sventare il pericolo. Altra occasione per i padroni di casa che arriva da un calcio di punizione di Cilia che effettua un tiro a scavalcare la barriera sfiorando di pochissimo il palo della porta difesa da Baroni. La partita è combattuta e al S. Firmina seve l'episodio giusto per far cambiare le sorti della partita. Episodio che arriva al 43' con Cartocci che s'incunea con bravura in area di rigore avversaria e un difensore lo atterra nettamente senza lasciare dubbi al direttore di gara per concedere il rigore. Dagli undici metri si presenta Cilia che con freddezza sigla il gol che rimette in gioco la propria squadra portando il risultato sull'1-2. Secondo tempo con un S. Firmina più convinto anche se l'Arno Castiglioni Laterina combatte su tutti i palloni e rende difficili le giocate ai propri avversari. Il pareggio dei padroni di casa arriva da un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore che Cilia sfrutta al meglio calciando forte la palla dove Baroni non può arrivare. Scintilla che fa cambiare in maniera decisiva la partita in favore dei locali che iniziano a credere nell'impresa. Arriva il terzo gol degli aretini con Cini che praticamente, dalla linea di fondo, effettua un tiro di destro che scavalca sul palo lontano l'estremo difensore Baroni, siglando il gol del sorpasso. Due pericoli l'Arno Castiglioni Laterina li crea ma Tavanti, anche se con un po' di affanno, riesce a gestirli. Gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione ricevuta da capitan Picchioni a causa di un bruttissimo fallo su Cartocci. Il S. Firmina a questo punto sfrutta bene gli spazi e crea diverse situazioni di pericolo alla difesa ospite e da una di queste è bravissimo Cini, dopo essere stato lanciato ottimamente sulla corsia di sinistra da Salvadori, a servire il preciso assist a centro area per l'accorrente Zuccherelli che, di prima intenzione, calcia in porta siglando il gol del definitivo e meritato 4-2.
Calciatoripiù: Cilia
e Cini (S. Firmina); Staiano e Pancioni (Arno Castiglioni Laterina).