• JunioresA
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pian Di sco
    Cosottini
    Cosottini
  • 3 - 1 26/11/2022 15.00.00
  • Faellese
    Vittozzi
    Scarpelli

Commento


RETI: Cosottini, Cosottini, Vittozzi, Scarpelli
PIANDISCO': Billi, Patrocchi, Andreini, Torelli, Luzzi, benini, Ferrini, Monini, Brandi, Cosottini, Sorelli. A disp.: Ronconi, Miralli, Montigiani, Vittozzi, Biondi, Mugnai, Ceni, Failli, Oleg. All.: Niccolò Vannini.
FAELLESE: Bobbi, Pasquini, Raffaelli, Piccini, Bartolini, Dambrosca, Becattini, Rauch, Musumeci, Stoian, Gori. A disp.: Biondi, Poggesi, Pacini, Natale, Mochine, Scarpelli. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Cosottini 2 (1 rig.), Vittozzi, Scarpelli.



Il Piandiscò si aggiudica nettamente il derby contro la Faellese al termine di una partita giocata bene dai ragazzi di Vannini che rischiano qualcosa nel finale, quando la Faellese approfitta di una sbavatura difensiva rimettendo tutto in discussione. Il Piandiscò parte con una buona intensità e si porta in vantaggio con Cosottini che controlla un cross dalla destra e calcia sotto la traversa (5'). Successivamente, Ferrini prova a rendersi pericoloso ma calcia sull'esterno della rete da buona posizione. Insistono i padroni di casa con Brandi, il quale calcia dal limite, palla a lato di poco. Poco dopo i ragazzi di Vannini riescono a trovare la rete del raddoppio su calcio di rigore subito da Ferrini e realizzato da Cosottini. La Faellese, poco pericolosa fino a questo momento, prova a insidiare la porta di Billi sugli sviluppi di una mezza mischia in area di rigore ma il portiere locale è attento. Prima della fine del primo tempo, il Piandiscò si rende ancora pericoloso con Monini che dentro l'area calcia a botta sicura ma la palla si alza sopra la traversa. La ripresa è molto blanda almeno nelle prime battute ma ci pensa il neoentrato Miralli a riaccendere la partita indirizzando per Brandi che calcia addosso a Bobbi in uscita. Verso il 65' la Faellese riesce ad accorciare le distanze con Scarpelli e rendere il finale di partita più interessante ma agli sgoccioli il Piandiscò torna in area di rigore ospite realizzando il 3-1 definitivo: Ceni calcia sul palo e Vittozzi realizza in ribattuta. Calciatorepiù: Torelli (Piandiscò).