• JunioresA
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pian Di sco
    Cosottini
  • 1 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • M.m. Subbiano
    Ermini

Commento


RETI: Cosottini, Ermini
PIANDISCO': Billi, Andreini, Neroni, Torelli, Monini, Patrocchi, Oleg, Ferrini, Miralli, Cosottini, Grati. A disp.: Montigiani, Luzzi, Vittozzi, Ceni, Ronconi, Mugnai, Biondi, Benini, Failli. All.: Niccolò Vannini.
M.M. SUBBIANO: Dauti, Menchini, Giulianelli, Baglioni, Cresci T., Cerofolini, Bonchi, Casini, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Andreoni, Mattesini, Cresci L., Ristori, Nardi, Dumbrava. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Rubino sez. Valdarno.
RETI: Cosottini, Ermini rig.
NOTE: espulso Neroni.



Piandiscò e Subbiano non vanno oltre il pareggio ed entrambe le compagini si devono accontentare di un punto al termine di una partita intensa, equilibrata e talvolta nervosa. Nel corso del primo tempo le occasioni non sono molte anche se sono i ragazzi di Bigozzi ad andare vicini alla rete del vantaggio con Bonchi, il quale riceve un cross da un compagno e calcia al volo verso la porta ma Billi respinge prontamente in corner. Successivamente ci prova ancora il Subbiano con Ermini ma il suo tiro viene deviato da un difensore locale, sorvolando di poco l'incrocio dei pali. Nella ripresa è il Piandiscò a partire decisamente meglio e al 51' Ferrini, lanciato in campo aperto da Torelli, a tu per tu con Dauti sbaglia e getta alle ortiche una buonissima occasione. I padroni di casa insistono ancora con Miralli ma il suo tiro termina sull'esterno della rete. Intorno al 65' è Cosottini ad impensierire Dauti con un tiro ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Poco dopo i padroni di casa trovano la rete del vantaggio: punizione dal vertice dell'area calciata direttamente in porta, il pallone si stampa sulla traversa e viene ribadito in rete da Cosottini, 1-0. La partita si porta nella fase finale e il Subbiano prova ad attaccare nella speranza di trovare il gol del pareggio ma non è facile contro una delle migliori difese del campionato. Al 40' ecco la svolta per gli ospiti: da calcio d'angolo, la difesa del Piandiscò respinge fuori dall'area, un giocatore ospite disegna un cross dentro l'area all'indirizzo di Ermini che impatta con Neroni, venendo atterrato, nel tentativo di colpire di testa. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per concedere il rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Ermini che spiazza Billi, firmando il definitivo 1-1.
Calciatoripiù: Andreini, Patrocchi
e Neroni (Piandiscò); Giulianelli, Ermini e Bonchi (M.M. Subbiano).