• JunioresA
  • 17/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucignano
  • 2 - 2 17/09/2022 15.30.00
  • Castelnuovese
    Di Masi
    Islam
    Scielzo
    Liuzzi

Commento


RETI: Di Masi, Islam, Scielzo, Liuzzi
LUCIGNANO: Coppolaro, Anas, Ciappetti, Balliu, Silvi, Gualberto, Giordano, De Masi, Saletti, Setaj, Gianquinto. A disp.: Cirillo, Viti, Verde, Amarante, Islam. All.: Milan Suri.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Mini A., Benci, Veneri, Mini L., Spatola, Scielzo, Baldi, Liuzzi, Finocchi, Ghiani. A disp.: Masi, Crolla, Fabiani, Benucci, Parravicini, Perri, Panchetti, Badii. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Luigi Egitto di Arezzo.
RETI: Scielzo, Islam, Liuzzi, De Masi rig.



Lucignano e Castelnuovese non si fanno male: finisce in perfetta parità. Entrambe le squadre si sono equivalse sul piano tecnico e alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Nel corso del primo tempo sono gli ospiti a portarsi avanti con Scielzo, il quale si inserisce centralmente e sfrutta al meglio un cross di Mini A. A 5' dalla fine del primo tempo, Liuzzi lanciato a rete da Baldi, si ritrova a tu per tu con Coppolaro e prova a superarlo con un pallonetto ma senza riuscirci. Nella ripresa i ragazzi di Suri trovano il pareggio: azione sulla destra, Islam supera l'avversario e calcia sotto la traversa da posizione defilata sulla destra, 1-1. Il Lucignano prende così più coraggio ma è la Castelnuovese a trovare nuovamente la rete del vantaggio grazie alla verticalizzazione di Scielzo all'indirizzo di Liuzzi che a tu per tu con Coppolaro non sbaglia. Dopo il vantaggio però la Castelnuovese non riesce a mantenersi con il baricentro alto, complice anche la stanchezza a livello fisico, e il Lucignano approfitta così della situazione guadagnandosi un calcio di rigore, poi trasformato da De Masi che riporta il risultato in perfetta parità. I padroni di casa insistono: Gianquinto ci prova con un tiro da posizione defilata sulla sinistra senza destare particolare preoccupazione a Zenoni. Poco dopo il Lucignano va vicinissimo al terzo gol con Setaj, il quale lascia partire un tiro da fuori che si stampa sulla traversa. Prima della fine, ecco un'altra grossa chance per il Lucignano: Amarante si ritrova tutto solo davanti a Zenoni ma non riesce a superarlo.
Calciatoripiù: Ciappetti, De Masi
e Islam (Lucignano); Benci, Mini L. e Scielzo (Castelnuovese).