RETI: Merendi, Harushaj
S.VIGNINI VICCHIO: De Santis, Chini, Carla, Salti, Bagni, Cerbai, Innocenti, Bartolini, Cappelli, Morelli, Clementi. A disp.: Colzi, Pali, Bakaj, Cecchini. All.: Giovannetti.
RECONQUISTA: Diop, Bianchini S., Massai, Damiani, Bianchini M., Carcaiso, Harushaj, Romeo, Rapi, Cozzolino, Merendi. A disp.: Demarziani, Gucci, Kosinski, Luchi, Palermo, Magri, Braschi, Talluri, Rossi. All.: Orlandi.
ARBITRO:Como di Arezzo.
RETI: Innocenti, Merendi, Harushaj.
Nell'anticipo del venerdì vince ancora il Reconquista che supera di misura il Sandro Vignini Vicchio trovando i primi tre punti esterni della stagione. Per gli ospiti si tratta infatti della prima vittoria esterna dopo le due arrivate in casa contro Floriagafir (appena una settimana fa) e Cavallina. Per i padroni di casa invece, dopo il pareggio esterno sul campo dell'Atletico Figline, ecco la seconda sconfitta consecutiva interna dopo quella subita da parte del Torre a Monte, sempre per 1-2. La partita è comunque equilibrata fin da subito, il Reconquista prova subito a rendersi pericoloso in avanti ma è il Sandro Vignini a sbloccare la sfida grazie a un contropiede: Bartolini parte in azione solitaria, prolunga per Carlà che effettua un cross preciso a centro area per Innocenti che taglia da destra e di testa insacca l'1-0. Il Reconquista però non demorde e riprende il proprio canovaccio di gioco senza particolari patemi. Il pareggio arriva intorno alla metà del primo tempo quando Merendi anticipa tutti dopo una corta respinta del portiere siglando l'1-1. Si va così al riposo sul risultato di parità. Nella ripresa il gioco si fa più frammentato e spezzettato, e come ogni partita bloccata viene deciso da un episodio e da un calcio piazzato. Il Reconquista ci prova prima con Cozzolino, ma è superlativo l'intervento di De Santis che nega il gol del possibile sorpasso, poi è il Sandro Vignini a rendersi pericoloso con Colzi ma davanti a Diop si fa neutralizzare il tiro. La partita come detto aspetta un calcio piazzato per sbloccarsi e puntualmente a quindici dalla fine ecco l'episodio che sblocca la parità: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Harushaj prende bene il tempo ai difensori, si smarca dall'avversario e libero di colpire di testa indirizza in rete per il sorpasso che vale l'1-2. Il Sandro Vignini è colpito ma non affondato, avrebbe anche l'occasione per il pareggio ma Clementi, da solo contro il portiere, si fa bloccare il tiro da Diop che salva i suoi. La partita allora si conclude qua, con il Reconquista che trova la prima vittoria esterna della stagione e fa un balzo in avanti notevole visti gli 11 punti in classifica dopo cinque giornate. Per il Sandro Vignini invece ancora qualche situazione da sistemare al termine comunque di una partita giocata alla pari sino alla fine. Calciatorepiù: Bianchini S. (Reconquista).