RETI: Cozzolino, Merendi, Romeo, Braschi, Magri, Ballerini, Romani, Romani
RECONQUISTA: Diop, Damiani, Carcaiso, Bianchini, Harushaj, Gurioli, Cozzolino, Rapi, Braschi, Romeo, Merendi. A disp.: Demarziani, Rossi, Bianchini, Talluri, Gucci, Luchi, Palermo, Kosinski, Magri. All.: Orlandi.
FLORIAGAFIR: Coppolaro, Gnerucci, Faccani, Fissi, Cappellini, Degl'Innocenti, Bernini, Romani, Aimonetti, Ballerini, Imperlati. A disp.: Merendi, Amato, Cappelli, Fornaciai, Miller, Romani, Sancasciani, Tornese. All.: Nenci.
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze.
RETI: Romeo, Merendi, Braschi, Magri, Cozzolino, Romani 2, Ballerini.
Il Reconquista vince ancora di fronte ai propri tifosi e sale così a quota sette punti in classifica dopo quattro giornate frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta in questo inizio di stagione. Per la Floriagafir invece, con mister Nenci assente sulla panchina, arriva un'altra sconfitta esterna dopo quella subita sul campo del Torre a Monte. È una partita molto divertente sin dai primi minuti, il Reconquista prova a gestire il possesso palla in maniera ordinata prima di sbloccare la sfida con la rete di Romeo. L'equilibrio però è tale che la Floriagafir riesce ad acciuffare immediatamente il pareggio: Romani approfitta di una difesa non messa benissimo e fa 1-1. Ma le emozioni sono infinite e più che altro arrivano una dietro l'altra con i padroni di casa che si riportano subito in avanti con Merendi. Un primo tempo da cardiopalma si chiude così col minimo vantaggio locale. Nella ripresa subito pericoloso il Reconquista in almeno due occasioni prima del gol del 3-1 siglato da Braschi al termine di un'azione corale ben orchestrata. Sembrerebbe la parola fine alla partita ma la Floriagafir a quindici minuti dal termine riesce a riaprire la sfida con un episodio molto dubbio: il direttore di gara assegna il calcio di rigore a favore degli ospiti. Dal dischetto va Romani che spiazza il portiere e fa 3-2. Passano trenta secondi e su un pallone lanciato profondo la difesa locale si fa trovare impreparata, Ballerini ne approfitta e col destro insacca il tre pari tra le proteste furibonde della panchina locale che chiedeva un fuorigioco. È dunque un finale incandescente tra le due compagini entrambe adesso a caccia dei tre punti. La Floriagafir, già miracolosamente riuscita a rientrare in partita con due gol in pochi minuti, deve però arrendersi di fronte a un arrembante Reconquista che trova le ultime forze mentali e fisiche per riportarsi in proiezione offensiva e trovare a cinque dal fischio finale il gol del 4-3 con una perla assoluta di Magri. La Floriagafir allora si spinge con quasi tutti gli effettivi in avanti per cercare di riacciuffare il pareggio ma in contropiede ci pensa Cozzolino a chiudere la pratica siglando il 5-3 finale.
Calciatoripiù: Magri (Reconquista); Romani (Floriagafir).