RETI: Adamo, Adamo, Idrissou, Laurato
LUCCHESE: La Bozzetta, Viviani, Quochi, Cantini, D'Acona, Santelli, Warid, Ferro, Catania, Napoli M., Camaiani. A disp.: Giunti, Filippelli, Comparelli, Avanzato, Sasso, Soares, Andreini, Donchowsky, Nastasi, Muratore, Napoli T., Durante, Carcano, Carella. All.: Eupremio Carruezzo.
PRO SESTO: Formosa, Muca, Ayokoue, Laurato, Svystelnyk, Di Fini, Sapone, Missaglia, Idrissou, Meriggi, Adamo. A disp.: Bove, Ndianefo, Brognara, Vergani, Fioruti, Cerlesi, Cotugno, Signorelli. All.: Ettore Pasca.
ARBITRO: Poggianti di Livorno, coad. da Pacini e De Feudis.
RETI: 21', 45' Adamo, 62' Idrissou, 82' Laurato.
Quasi impossibile da ipotizzare mesi fa: la Lucchese crolla in casa contro la Pro Sesto e si rassegna ormai al passaggio nello stretto corridoio dei play-out per evitare il peggio da una stagione che invece si era aperta con tutt'altri prospettive e rendimento. Anche contro la formazione lombarda i rossoneri non demeritano sul piano del gioco, ma pagano a caro prezzo gli errori commessi in fase difensiva e la scarsa incisività in quella d'attacco, finendo ko con due gol per tempo al passivo. Dopo un avvio equilibrato, la strada dei padroni di casa si impenna in salita al 21', minuto in cui la conclusione di Adamo dal limite trafigge La Bozzetta. La Lucchese prova a rimettere in equilibrio la contesa, ma incassa un gol pesante, proprio a ridosso del riposo: scocca infatti il 45' quando ancora Adamo ringrazia della libertà concessa e firma il raddoppio con una rasoiata dal limite dell'area. Nel secondo tempo la gara resta aperta, anche se la Pro Sesto, forte del doppio vantaggio, ha modo di gestire i tempi di gioco giusti, approfittando degli spazi inevitabilmente concessi dagli avversari. E così al 62' il match si chiude virtualmente con largo anticipo in virtù della terza rete di Idrissou, che si libera per il tiro e supera La Bozzetta con un pregevole pallonetto. All'82' infine, nonostante l'inferiorità numerica per il rosso a Di Fini al 75', ala Pro Sesto irrobustisce il suo successo con il punto del definitivo 0-4 siglato da Laurato con una conclusione potente e precisa, indirizzata all'incrocio dei pali, da una distanza di circa venti metri dalla porta locale. La Pro Sesto vince una gara fondamentale per la sua stagione e mette a distanza gli avversari, inguaiandoli.