• Primavera 3A
  • 21/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olbia
  • 3 - 1 21/01/2023 14.30.00
  • Lucchese
    Barbieri
    Tatti
    Giranelli
    Warid

Commento


RETI: Barbieri, Tatti, Giranelli, Warid
OLBIA: Mascia, Tamponi, Zannini, Sanna, Iobbi, Gheddu, Tatti, Di Marcello, Grino, Caggiù, Barbieri. A disp.: Cugutu, Giranelli, Collu, Carta, Orefice, Rodriguez, D'Auria, Tatti, Spano, Panvini, Filia, Paleggiati. All.: Biagioni.
LUCCHESE: La Bozzetta, Andreini, Carcano, Filippelli, Santelli, Muratore, Napoli, Menicagli, Camaiani, Durante, Warid. A disp.: Lopiano, Quochi, Giovannetti, Turini, Comparelli, Nastasi, Soares, Donchowski, Lazzari, Cecili. All.: Carruezzo.
ARBITRO: Polino di Olbia, coad. da Scarpa e Ruiu.
RETI: 45' Barbieri, 47' Tatti, 67' Warid, 92' autorete pro Olbia.



Un Olbia cinico e concreto, capace di colpire sempre al momento giusto, si prende i tre punti nella sfida interna contro la Lucchese, che rientra sulla terraferma battuta ma a testa decisamente alta. Nei primi 45' di gioco sono i rossoneri a farsi preferire, ma senza sfondare dalle parti di Mascia. Quando si pensa già all'intervallo, ecco che all'ultimo minuto i sardi colpiscono in contropiede, Tatti contrasta l'uscita di La Bozzetta e il pallone arriva a Barbieri che realizza l'uno a zero. La ripresa si apre con una doccia fredda per i toscani, colpiti dal gol di Tatti sugli sviluppi di un corner; la reazione dei rossoneri c'è però, ed è veemente. Gli ospiti attaccano e creano, fino a dimezzare lo svantaggio grazie al caparbio Warid. La Lucchese preme poi a caccia del gol del pari, finendo punita al 92' dal terzo gol dei sardi, che approfittano di un errore in disimpegno di Santelli e La Bozzetta per arrotondare.