• Primavera 3A
  • 14/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 4 - 4 14/01/2023 14.30.00
  • Fiorenzuola
    Camaiani
    Camaiani
    Catania
    Catania
    Cecere
    Cecere
    De Vuono
    Caffara

Commento


RETI: Camaiani, Camaiani, Catania, Catania, Cecere, Cecere, De Vuono, Caffara
LUCCHESE: La Bozzetta, Andreini, Quochi, Muratore, D'Ancona, Santelli, Cecili, Napoli M., Camaiani, Menicagli, Catania. A disp.: Giunti, Filippelli, Carcano, Nastasi, Durante, Turini, Giovannetti, Warid, Lazzari, Napoli, Dochowski. All.: Caruezzo.
FIORENZUOLA: Iselle, Pirola, Sonetti, Kenzini, Errigo, Corri, Tosi, Ramponi, Cecere, Caffarra, Aroma. A disp.: Monica, De Vuono, Borrelli, Gardelli, Lecini, Candeloro, Errigo, Avitabile, Molinari, Concari, Barbieri, Cadore, Turini.
ARBITRO:
RETI: 9' rig.,84' Cecere, 28' Camaiani, 45' rig. Caffarra, 79' rig. Catania, 86' De Vuono, 88' Camaiani, 95' Catania.



Che partita! Sembrava tutto perso all'86', sul parziale di 2-4 appannaggio del Fiorenzuola. E invece. Con uno scatto d'orgoglio che ridefinisce questo termine la Lucchese acciuffa all'ultimo respiro gli avversari, sorridendo sotto i fuochi d'artificio del 4-4 con cui va in archivio questa gara. Emozioni fin da subito nel contesto di una gara rocambolesca, non adatta ai distratti o alle coronarie deboli. Si parte al 9' con il rigore per gli ospiti trasformato da Cecere, si prosegue al 28' con il pari dei locali, firmato da Camaiani che, partito dalla sinistra, si accentra e conclude dal limite in diagonale, in modo vincente, 1-1. Il primo tempo si conclude però con il Forenzuola avanti: al 45' un altro penalty, trasformato da Caffara, porta il parziale sull'uno a due. Nella ripresa la Lucchese attacca a testa bassa alla ricerca del pari, trovandolo al 79' con un altro rigore; sul dischetto va Catania che firma il 2-2. La gara è aperta e il Fiorenzuola la interpreta al meglio: All'84' e all'86' arrivano infatti altri due gol degli ospiti, con il pallonetto di Cecere a 4' dal termine che sembra mettere la parola fine sulla contesa. Così non è, perché i rossoneri si riversano in avanti e all'88' Camaiani risolve una mischia riaccendendo le speranze dei suoi. I ragazzi di Carruezo ci credono e in pieno recupero il cross di Napoli è perfetto per il colpo di testa di Catania. 4-4 e gioia alle stelle per i rossoneri.