• Primavera 3A
  • 29/10/2022 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Modena
  • 2 - 0 29/10/2022 16.15.00
  • Carrarese
    Mordini
    Vaccari

Commento


RETI: Mordini, Vaccari
MODENA: Leonardi, Dunpoli, Pivetti, Mondaini, Ori, Zanichelli, Furiato, Paglia, Mordini, Ghillani, Vaccari. A disp.: Guadalupi, Borsari, Shanableh, Vicini, Giglioli, Pelloni, Asti, Lisanti, Crispino, Araldi. All.: Paolo Mandelli.
CARRARESE: Gatti, Chaabti, Nazzaro, Tronchetti, Bagnoli, Del Pecchia, Sansaro, Tognocchi, Criscuolo, Pasquini, Forte. A disp.: Ratti Ste., Scaletti, Gentile, Baldecchi, Bologna, Jendoubi, Di Matteo, Iaropoli, Berti, Ratti Sim., Grasso. All.: Andrea Danesi.
ARBITRO: Cunsolo di Bologna, coad. da Canestrini e Poggipolini.
RETI: 34' rig. Mordini, 41' Vaccari.



La Carrarese rientra alla base da Modena battuta e arrabbiata: gli emiliani si prendono il big-match di giornata contro gli apuani, che protestano all'indirizzo di una direzione di gara che è legittimo definire fortemente controversa. Le due squadre scendono in campo decise ad affrontarsi a viso aperto e la prima occasione arriva subito al 4', in favore dei toscani: Nazzaro affonda sulla fascia sinistra e poi crossa al centro per Sansaro che conclude alto. Al 19' ancora Carrarese: Pasquini si invola in contropiede bruciando Zanichelli e poi conclude, ma senza inquadrare il bersaglio. Il Modena è in partita e al 34' beneficia di un penalty, concesso fra le proteste degli ospiti: dagli undici metri Mordini non sbaglia, 1-0. La gara si complica irrimediabilmente al 41', quando una conclusione di Vaccari viene intercettata nei pressi della linea di porta da Gatti; l'arbitro convalida la rete, nonostante il parere contrario dell'assistente di linea che però nulla può per far tornare sui suoi passi il collega. Sotto di due reti subite in modo come detto controverso, nel secondo tempo la Carrarese non demorde e ci prova subito con Tognocchi, il cui tiro viene neutralizzato dall'attento Leonardi. Il Modena nel frattempo cerca anche la terza rete e serve un grande intervento di Gatti per negare la gioia della doppietta a Vaccari. L'ultima chance per riaprire il match in extremis gli ospiti ce l'hanno all'85' con Bologna, che però a tu per tu con il portiere emiliano non riesce a finalizzare.