• Primavera 3A
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 4 - 2 15/10/2022 16.00.00
  • Pro Vercelli
    Warid
    Warid
    Camaiani
    Quochi
    Romano
    Romano

Commento


RETI: Warid, Warid, Camaiani, Quochi, Romano, Romano
LUCCHESE: La Bozzetta, Andreini (46' Quochi), Cateni, Napoli, Santelli (46' Viviani), Napoli T. (72' Carcano), Nastasi, Warid (82' D'Antona), Durante (46' Cantini), Camaiani. A disp.: Giunti, Carcione, Saba, Orsini, Muratore, Fiorito, Lazzari, Cittadini, Colligiani, Gattai. All.: Carruezzo.
PRO VERCELLI: Lancillotti, Peritore, Soncin (46' Cafà), Morra, Rossi, Tahiri (46' Martinazzo), Nardella (58' Ingardia), Toro (13' Bazzan), Romano, Rutigliano, De Simone (1' st Messina). A disposizione: Cavalleri, Martiner, Rezzato, La Malfa, Albano, Bresciani, Pallaro, Mac Anthony, Ricotti, Paolucci. Allenatore: Gardano.
ARBITRO: Poggianti di Livorno, coad. da De Vanni e Gelli.
RETI: 2' e 5' Warid, 27' e 75' rig. Romano, 44' Camaiani, 62' Quochi.



La voglia di rivalsa gioca in contropiede. Una Lucchese semplicemente devastante in fase di ripartenza prende d'infilata la Pro Vercelli con un poker e trova il pronto riscatto dopo il ko nel derby con la Carrarese. I rossoneri si aggiudicano una gara piacevole e ricca di gol, in cui Warid recita da protagonista risultando un incubo per la difesa ospite, reparto apparso rivedibile, mentre i piemontesi hanno messo in mostra una buona organizzazione e pericolosità dalla cintola in su. Ma contro la Lucchese vista in questa occasione c'è stato poco da fare, perché i ragazzi di Carruezzo sono scesi in campo motivatissimi, andando a segno dopo centoventi secondi, tanto è bastato a Warid per azionare il primo contropiede decisivo di questa contesa. Passano pochi minuti e i rossoneri vanno ancora in gol sempre con Waird, che stavolta finalizza al meglio un assist ben calibrato da parte di Napoli. La gara però non è chiusa, perché la Pro Vercelli la riapre al 27' con Romano; segue una fase di gioco più combattuta, ma prima del riposo (44') i padroni di casa ristabiliscono le distanze con Camaiani, che spezza sul più bello il tentativo di forcing offensivo degli ospiti. Sul parziale di 3-1 si torna negli spogliatoi. Nel secondo tempo i locali archiviano con anticipo la pratica andando ancora in gol al 62' con Quochi, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La rete del definitivo 4-2 arriva poi al 75', quando l'arbitro assegna un penalty ai piemontesi per punire un fallo di mano in area toscana. Dagli undici metri Romano non sbaglia e firma la personale doppietta. Qualche buon intervento di La Bozzetta nel finale e qualche altra potenziale chance per i locali per incrementare ulteriormente il bottino accompagnano il pubblico verso il triplice fischio, che certifica il pronto riscatto dei rossoneri.
Calciatoripiù: Santelli
(Lucchese); Romano (Pro Vercelli).