RETI: Carcano
LUCCHESE: Labozzetta, Andreini, Carcione, Muratori, Cuoghi, Santelli, Carcano, Cantini, Warid, Menicalli, Camaiani. A disp.: Cittadini, Colligiani, Gattai, Durante, Giunti, Filippelli, Nannipieri, Napoli, Nastasi, Orsini, Lazzari, Viviani, Saba. All.: Eupremio Carruezzo.
OLBIA: Di Giorgio, D'Auria, Zannini, Barracca, Iobbi, Giancheddu, Catte, Camponi, Glino, Barbieri, Rodriguez. A disp.: Mascia, Cullu, Dore, Brandino, Spano, Filia, Raspitzu. All.: Oberdan Bigioni.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Freschi e Dore di Pisa.
RETE: 44' Carcano.
Due su due, e il derby nel mirino: in attesa di rendere visita alla Carrarese, la Lucchese regala la giusta continuità alla vittoria della scorsa settimana e fa festa, nella prima stagionale davanti al proprio pubblico. L'Olbia cade di misura, uno a zero, piegata dalla rete di Carcano che arriva in un momento topico della gara, di qualsiasi gara. Ovvero a cavallo dei due tempi, è infatti il 44', quando ormai le squadre pensano già al rientro negli spogliatoi, che la squadra di Carruezzo colpisce. Sugli sviluppi di un corner sono in diversi a lisciare il pallone sottomisura, ma non Carcano che con un rapido guizzo supera Di Giorgio. La rete è decisiva perché frutta i tre punti e sbroglia una gara fin lì intricata, ben giocata dalle due squadre; l'Olbia, tonica e pimpante, nel secondo tempo non demorde e con li passare dei minuti intensifica la propria spinta offensiva. La Lucchese però non concede il minimo varco, alleggerisce in contropiede e - stringendo un po' i denti negli ultimi 10' - mantiene intatta la distanza di vantaggio sugli isolani fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Menicalli (Lucchese); Glino (Olbia).