• Giovanissimi BF
  • 15/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
  • 9 - 0 15/10/2022 15:30.00
  • Molinense
    Giorgiano
    Kulish
    Laaroussi
    Ferro
    Laaroussi
    Laaroussi
    Pietrosanti
    Pietrosanti
    Pietrosanti

Commento


RETI: Giorgiano, Kulish, Laaroussi, Ferro, Laaroussi, Laaroussi, Pietrosanti, Pietrosanti, Pietrosanti
GIOV. GRASS. BELMONTE: Lagattolla, Galli, Conti V., Marchesani, Conti F., Barani, Kulish, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Corsi. A disp.: Barbieri, Chellini, Giurgiano, Bernini, Hasamataj. All.: Becchi.
MOLINENSE: Masi, Ion, Omeri, Chelm, Valente, Tentati, Bini, Ferraro, Hasanaj, Piccini. A disp.: Calangiani, Tiberio, Toma, Ramaj, Mannucci. All.: Brunacci.
ARBITRO: Michele Cuccaro di Firenze.
RETI: Laaroussi 3, Pietrosanti 3, Ferro, Giurgiano, Kulish.



Ingrana la quarta il Belmonte che supera la Molinense e si piazza alle spalle del Pontassieve dopo cinque giornate. Per i ragazzi di mister Becchi ottimo inizio di stagione macchiato solo dalla sconfitta interna contro l'Affrico. Per la Molinense invece arriva la seconda sconfitta in campionato anche se arrivate contro le prime due della classifica e dunque anche pronosticabili. Quello che comunque convince è la prestazione, perché i ragazzi di mister Brunacci danno la sensazione di rimanere in partita per buona parte della gara prima poi di lasciare il campo ad un Belmonte superiore che dilaga nel finale. Il predominio locale è visibile fin da subito con il gol che apre le marcature che arriva al 10': Laaroussi viene lanciato in profondità, s'invola verso l'area di rigore e poi davanti al portiere lo supera con un tocco elegante e preciso. Intorno al ventesimo il Belmonte mette a segno un uno-due micidiale che indirizza l'andamento della partita: prima Pietrosanti gira in rete con una perfetta stoccata di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e poi ancora Laaroussi in girata dopo il perfetto assist ricevuto a centro area. Si va così all'intervallo sul 3-0. Nella ripresa la musica non cambia e il Belmonte arrotonda immediatamente con Pietrosanti, doppietta, al termine di un'azione confusa in area di rigore. Dopo dieci minuti della ripresa tocca a Ferro partecipare alla festa con la rete del cinque a zero approfittando di una palla persa a centrocampo dalla Molinense. Gli ospiti allora, scossi dal passivo pesante, rialzano la testa e al termine di un buon fraseggio si presentano in area di rigore guadagnandosi il calcio di rigore dopo l'atterramento di Piccini: dal dischetto va Omeri che angola ma non abbastanza perché Lagattolla ci arriva e nega la rete agli ospiti. Il Belmonte allora ricomincia a macinare gioco e arrivano ancora altre reti: prima Pierosanti servito da Chellini in area di rigore e di prima intenzione sigla il 6-0. Poi è ancora un disimpegno sbagliato dalla Molinense a favorire l'azione offensiva del Belmonte da cui arriva il settimo gol siglato da Giurgiano e infine ancora rete di Kulish per il 9-0 finale. La Molinense prova, comunque, fino alla fine a trovare la rete della bandiera ma sul tiro di Biagi è la traversa a negare la gioia del gol.