• Giovanissimi BE
  • 12/11/2022 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Isolotto
  • 1 - 1 12/11/2022 15:15.00
  • Audace Galluzzo
    Procopio
    Sordini

Commento


RETI: Procopio, Sordini
ISOLOTTO: Tritto, Diaz Vargas, Nastasi, Francioli, Gori, Lotti, Torelli, Venturato, Procopio, Terzani, Spanu. A disp.: Cialdai, Ferroni, Fibbi, Bejaj, Mazzoni, Vuovolo, Spadini. All.: Luciano Lapini.
AUDACE GALLUZZO: Vila, Gensini, Sordini, Gibbino, Martorelli, Dalena, Macaluso, Fossi, Mocanu, Vacchi, Ghelli. A disp.: Proni, Valenti, Sartiani, Ara, Vignoli, Guastalegname, Casini, Valloriani. All.: Simone Marcucci.
ARBITRO: Armenante di Firenze
RETI: 56' Procopio, 60' Sordini.



Si dividono la posta in palio, che impattano sull'1-1 nel sabato pomeriggio del campo sportivo di via Pio Fedi. Nella prima frazione sono i ragazzi di Marcucci a prendere in mano il pallino del gioco, difettando però in fase conclusiva. Gli ospiti, infatti, creano numerose occasioni da rete, senza tuttavia riuscire a finalizzarne nemmeno una. Cosa che rischia invece di fare l'Isolotto, che alla mezzora approfitta di un errato rinvio di Vila e va alla conclusione con Procopio: l'estremo difensore del Galluzzo è però reattivo e in tuffo respinge il pallone mettendo il sigillo allo 0-0 su cui va in archivio la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il copione della gara rispecchia a grandi linee quello dei primi 35'. Il Galluzzo affonda con decisione in area biancorossa ma gli attaccanti gialloblù continuano a peccare di imprecisione in fase conclusiva. Alla fine i tanti errori sotto porta della formazione di Marcucci finiscono per pesare e al 56' l'Isolotto sblocca a sorpresa la gara con una zampata di Procopio al termine di un'azione di ripartenza. Il Galluzzo però non demorde e al 60', sugli sviluppi di un corner ben calciato da Gensini, capitan Sordini svetta più in alto di tutti e di testa supera Tritto per il momentaneo 1-1. Nel finale il Galluzzo prova il tutto per tutto per cercare di ottenere tre punti che sarebbero anche meritati. Allo scadere, però, le ultime speranze di vittoria dei gialloblù si infrangono sulla ghiotta chance fallita da Valenti, che da posizione favorevole calcia alto sopra la traversa.