• Giovanissimi BE
  • 12/11/2022 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
  • 1 - 3 12/11/2022 16:15.00
  • Affrico Sq.b
    Straccali
    Panteri
    Nocentini
    Panteri

Commento


RETI: Straccali, Panteri, Nocentini, Panteri
AUDACE LEGNAIA: Verna, Macrì, Tema, Cecotti, Bellieri, Rocciola, Gueye, Fattori, Bacci, Niccoli, Straccali. A disp.: Cacace, Chiari, Ricci, Dobre, Russo, Kasaj, Meligeni. All.: Stefano Del Corona.
AFFRICO B: Joannais, Sansò, Voican, Pallotti, Mangani, Yparraguirre, Pacini, Casci, Vassallo, Panteri, Nocentini. All.: Riminesi, Cabras, Zaccherelli, Casprini, Bertoli. All.: Marco Checcucci.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: Panteri 2, Nocentini, Straccali.



Quinta vittoria consecutiva per l'Affrico, che stavolta si impone sul campo dell'Audace Legnaia dimostrandosi bravo nell'usufruire degli episodi che gli capitano durante la partita. Solo così, d'altronde, si può decidere una sfida che a dispetto di quanto dice la classifica appare equilibrata e combattuta. Da una parte la voglia dei padroni di casa di trovare la prima vittoria della stagione, dall'altra quella degli ospiti di cavalcare un periodo particolarmente positivo. Passando alla cronaca, il primo tempo non spicca per emozioni e occasioni da gol, tanto che bisogna aspettare gli ultimi minuti per assistere alla prima sliding door del pomeriggio. Trattasi del vantaggio dell'Affrico per mano di Panteri, che su un cross dalla destra si avventa sul primo palo e insacca da due passi: 0-1. Nella ripresa la squadra di Checcucci torna in campo con un piglio in più e trova presto la via del raddoppio, per mezzo di uno degli episodi di cui parlavamo all'inizio. Lancio lungo per Panteri che forse si muove in posizione irregolare, Cecotti lo anticipa con i tempi giusti ma l'azione prosegue e il pallone arriva a Nocentini, che è bravo a crederci e ad anticipare l'uscita di Verna realizzando lo 0-2. L'Audace Legnaia a questo punto deve per forza di cose reagire, e in effetti è proprio quello che fanno i ragazzi di Del Corona. Intorno al quarto d'ora, Straccali intercetta un retropassaggio sbagliato e, dopo aver aggirato anche il portiere, deposita nella porta vuota il pallone dell'1-2. Il tempo per recuperare ci sarebbe per i padroni di casa e le occasioni anche, ma stavolta l'Affrico è bravo a difendere la propria porta mantenendo il vantaggio. E, oltretutto, ampliandolo nei minuti finali quando Panteri si muove sul filo del fuorigioco e raccoglie una respinta del portiere per fissare il punteggio sul definitivo 1-3. Una vittoria corsara da parte dell'Affrico, che conferma di poter stare a tutti gli effetti nella parte alta di una classifica spaccata in due. Peccato invece per l'Audace Legnaia, che nel secondo tempo aveva ben reagito al doppio svantaggio e che con un po' di freddezza in più avrebbe senz'altro potuto pareggiare.
Calciatoripiù
: Straccali (Audace Legnaia). Panteri e Casprini (Affrico B).