RETI: Malagnino, Mariotti, Bettarelli, Focardi, Mugnaini, Bettarelli
SALES: Cilotti, Mori, Barlotti, Incoronato, Saporito, Bustos, Di Cesare, Popolizio, Mariotti, Malagnino, Spadafora. A disp.: Agnoletti, Casamaggi, Cateni, Chibi, Francalanci, Ladisa, Paci, Pecoraro, Teluka. All.: Alessandro Ceri.
SETTIGNANESE: Lozzi, Ciani, Scognamiglio, Riccucci, Mugnaini, Tozzi, Incerti, Bettarelli, Focardi, Zini, Kacaj. A disp.: Roschi, Baselli, Carrai, Donà, Ferraro, Franco, Grassi. All.: Bacci.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETI: Focardi, Mariotti, Malagnino, Mugnaini rig., Bettarelli 2.
La capolista Settignanese trova pane per i suoi denti in casa della Sales, squadra molto interessante che scende in campo con la voglia di compiere l'impresa. L'inizio in verità non è dei migliori per la formazione di Ceri, visto che dopo pochi minuti gli ospiti passano in vantaggio con il gol di Focardi che salta un uomo e calcia in diagonale. La risposta però è immediata e strepitosa, con Malagnino che intercetta un pallone vagante e innesca Mariotti permettendogli di realizzare il pareggio. Sulle ali dell'entusiasmo e approfittando di una Settignanese sorpresa, la Sales continua ad attaccare e presto trova anche la via del sorpasso. Stavolta Malagnino si mette in proprio, avventandosi su un lancio in profondità di Bustos e vincendo il duello a tu per tu con Lozzi: 2-1. L'inerzia della partita è tutta dalla parte dei locali e agli ospiti sembra non sorridere nemmeno la sorte, visto che poco prima dell'intervallo Bettarelli colpisce la traversa. Nella ripresa è ancora la Sales a partire forte andando vicinissima al terzo gol: uno scatenato Malagnino salta secchi due avversari e pennella un cross al bacio per Mariotti, che però stavolta non mantiene la giusta freddezza e tutto solo davanti alla porta sbaglia clamorosamente. Il pericolo scampato conferisce nuova linfa alla Settignanese, che alza il ritmo e torna a rendersi pericolosa sul fronte offensivo. Focardi ha due volte la palla del pareggio ma non trova la porta, poi Mugnaini colpisce il palo con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Alla fine comunque il gol dei diavoli arriva, e non senza polemiche: tutto nasce da un fallo su Malagnino a centrocampo, l'arbitro lascia correre e sul proseguimento dell'azione attaccante ospite e difensore locale vanno a contrasto, con il primo che alla fine va giù vedendosi assegnare il calcio di rigore. Dalle file della Sales si levano grandi proteste, per il contatto quantomeno dubbio in area ma soprattutto per il fallo non fischiato che di fatto ha dato il via all'azione. Il sig. Picardo tuttavia non vuole sentire ragioni e ordina di procedere alla battuta del penalty, che Mugnaini trasforma perfettamente per il 2-2. Trattasi di una vera sliding door della partita, che abbatte la Sales e dà invece coraggio alla Settignanese. Presto arriva allora il 3-2 dei diavoli firmato Bettarelli, che si incarica di un calcio di punizione dal limite dell'area e lo spedisce dritto sotto la traversa. Lo stesso Bettarelli, scatenato, nel finale riceve palla all'indietro da calcio d'angolo e con un tiro-cross teso la spedisce alle spalle del portiere per il definitivo 4-3. La Settignanese festeggia dunque una vittoria sofferta e rocambolesca, che le permette di difendere il primo posto in classifica; dall'altra parte ha invece di che recriminare la Sales, condizionata dall'episodio del calcio di rigore che ha cambiato la partita nel secondo tempo.
Calciatoripiù : Malagnino , Bustos e Spadafora (Sales).