• Giovanissimi BE
  • 02/10/2022 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
  • 0 - 2 02/10/2022 09:00.00
  • Floria Grassina belmonte
    Materassi
    Materassi

Commento


RETI: Materassi, Materassi
AUDACE GALLUZZO: Vila, Gensini, Sartiani, Ibraliu, Sordini, Burroni, Martorelli, Fossi, Valenti, Ara, Vignoli. A disp.: Proni, Gibbino, Vacchi, Macaluso, Ghelli, Mocanu, Guastalegname, Dalena, Migliori. All.: Marcucci.
FLORIA GRASSINA BELMONTE: Pasqual, Bautista, Polloni, Di Bello, Fibbi, Santoro, Tassi, Maestrelli, Materassi, Turco, Fabrizi. A disp.: Servi, Galletti, Giannone, Malavolti, Ciaccia, Esteves, Muzzi, Deaconescu, Ballini. All.: Pompili.
ARBITRO: Truschi di Firenze
RETI: 58' e 68' Materassi.



Soffre come da pronostico, ma alla fine la Floria prosegue la sua marcia in vetta alla classifica grazie al 2-0 inflitto a domicilio ad un Galluzzo molto combattivo, che ha ceduto solo nel finale. La Floria, apparsa per alcuni tratti sottotono, si sveglia nel secondo tempo, portando a casa l'intera posta in palio grazie alla sua indubbia qualità. Dopo una prima fase di studio, a smuovere le acque ci pensa Gensini al 17' con una tambureggiante percussione sulla destra neutralizzata con difficoltà dagli ospiti. Anche la Floria si affaccia in avanti e va in rete con Di Bello ma l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. In questa fase è però il Galluzzo ad avere una certa prevalenza territoriale, che tuttavia i ragazzi di Marcucci non riescono a concretizzare. Prima Vignoli al 26' impatta debolmente di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, poi ci prova Valenti al 32' con un tiro che termina alto sopra la traversa. Dopo lo 0-0 maturato nella prima frazione, nella ripresa è il Galluzzo ad affacciarsi all'inizio in zona Pasqual con lo sgusciante Martorelli che entra in area con un funambolico dribbling sulla destra e serve Burroni il cui tiro termina alto non di molto. A questo punto mister Pompili ravviva la squadra, apparsa un po' confusionaria, con vari cambi che sortiscono l'effetto sperato. Al 43' il neoentrato Ciaccia si rende pericoloso in una paio di occasioni, saltando la difesa dei bianchi e su un angolo un furioso batti e ribatti viene sbrogliato da Ibraliu di testa. La Floria aumenta i giri del proprio motore e al 58' colpisce: su un cross dalla sinistra Fabrizi è bravo a spizzare di testa per Materassi che si conferma un finalizzatore implacabile, spedendo alle spalle di Vila il pallone dell'1-0. I padroni di casa accusano il colpo e poco dopo Materassi in contropiede scocca un gran diagonale sul quale Vila si supera con una deviazione prodigiosa. Ancora ospiti pericolosi al 61': Materassi crossa dalla destra per Fabrizi che di testa manda a lato da buona posizione. I padroni di casa, un po' sulle gambe, provano a reagire con i cambi di mister Marcucci ma è la Floria a chiudere i conti a 2' dalla fine: sulla sinistra, Ciaccia serve coi tempi giusti Materassi, che se ne va in velocità e sigla la sua doppietta personale con una conclusione che non lascia scampo a Vila. Il risultato finale punisce forse troppo duramente un generoso ma sterile Galluzzo, ma la Floria si dimostra una squadra forte e concreta che intanto continua la marcia per ora inarrestabile in testa al girone E.