RETI: Burrini, Burrini, Giappichini, Giappichini, Fallani, Terzani
ALBERETA SAN SALVI: Duca, Bordoni, Bedognè, Naldi, Uscelli, Cecchi, El Mohajir, Hebeler, Fani, Giappichini, Burrini. A disp.: Phonyx, Piciolli, Barielli. All.: Salvatore Spanu.
ISOLOTTO: Tritto, Susini, Torelli, Mazzoni, Lotti, Venturato, Vovolo, Fallani, Bejai, Terzani, Procopio. A disp.: Verrillo, Diaz, Nastasi, Francioli, Fibbi, Ferroni, Spadini. All.: Christian Solinas.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETI: Fallani, Giappichini 2 (1 rig.), Terzani, Burrini 2.
L'Albereta San Salvi si scrolla di dosso le scorie della sconfitta dell'esordio e offre una prestazione convincente con la quale batte tra le mura amiche l'Isolotto. E dire che le cose iniziano malissimo per la squadra di Spanu, che dopo pochi minuti è sotto a causa dello splendido calcio di punizione di Fallani che porta in vantaggio gli ospiti: 0-1. Sbloccata la partita l'Isolotto continua ad attaccare e sfiora il raddoppio sprecando una ghiotta chance a porta vuota, e così l'Albereta ne approfitta per rimettersi in sesto e cominciare a fare gioco. L'atteggiamento dei padroni di casa è quello giusto e prima dell'intervallo viene premiato: Cecchi lancia in profondità Giappichini, il quale controlla il pallone e poi lascia partire un diagonale che finisce in rete nonostante il tocco del portiere. Sul punteggio di 1-1 si passa alla ripresa, che si apre subito con un episodio favorevole all'Albereta: Hebeler viene messo giù in area, l'arbitro concede un calcio di rigore che Giappicchini spedisce sotto l'incrocio. Il vantaggio dei locali però dura pochissimo, perché l'Isolotto reagisce nel modo giusto e trova il pareggio con Terzani, abile a chiudere il triangolo con un compagno e segnare con un tiro a incrociare da dentro l'area: 2-2. La partita è divertente, le due squadre si affrontano a viso aperto per cercare di portare a casa la vittoria. A riuscirci alla fine è l'Albereta, trascinata da Giappichini che impegna Tritto con una punizione da manuale e permette a Burrini di insaccare sulla ribattuta: 3-2. A questo punto l'Isolotto tenta il tutto per tutto alla ricerca del nuovo pareggio, ma si sbilancia e scopre il fianco alle ripartenze degli avversari. Così i locali, sugli sviluppi di una bella azione orchestrata da Piciolli e finalizzata da Burrini, calano il poker e chiudono definitivamente la partita. Al triplice fischio è dunque 4-2 per l'Albereta San Salvi, che festeggia una vittoria fondamentale soprattutto dal punto di vista psicologico. Pomeriggio amaro invece per l'Isolotto, che non è riuscito a cavalcare l'onda della bella rimonta di settimana scorsa in casa del Legnaia.
Calciatoripiù : Burrini , Giappichini e Bedogné (Albereta San Salvi). Tritto (Isolotto).