RETI: Vignoli, Vignoli, Vignoli, Dalena, Giappichini
AUDACE GALLUZZO: Proni, Macaluso, Sartiani, Ghelli, Gensini, Sordini, Martorelli, Verga, Valenti, Ara, Vignoli. A disp: Vila, Burroni, Mocanu, Vacchi, Valloriani, Gibbino, Guastalegname, Dalena, Fossi. All.: Marcucci.
ALBERETA: Bedogné, Bordoni, Naldi, Cecchi, Barielli, Uscelli, Fani, Barducci, Giappichini, Hebeler, Burrini. A disp: Duca, Ndoja, Mariano. All: Spanu.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Vignoli 3, Giappichini, Dalena.
Esordio di campionato ed esordio nel settore giovanile per i ragazzi di Galluzzo ed Albereta, che inaugurano la nuova stagione con un match ricco di gol ed emozioni. A sorridere sono i ragazzi di mister Marcucci, che si impongono con un convincente 4-1 finale. La squadra di casa, molto rinnovata e con gli automatismi ancora in costruzione, parte contratta ma il gol su rigore di Vignoli dopo pochi minuti (per un tocco di mano in area di un difensore dell'Albereta) sblocca i padroni di casa. L'Albereta non si disunisce e risponde con uno schieramento ordinato, sempre pronta a ripartire in velocità ed impensierire la difesa dei padroni di casa. I bianchi galluzzini intensificano però le azioni offensive, con la spinta sulle fasce degli inesauribili Macaluso e Sartiani. Da una di queste sortite, arriva il raddoppio con Vignoli che fa doppietta personale finalizzando in rete un bel taglio in profondità. I verdi reagiscono battendosi su ogni pallone, facendo valere la loro fisicità ed arrivando ad impensierire i padroni di casa nel finale di tempo con due punizioni che escono di poco dallo specchio della porta. Nella ripresa i cambi danno nuova linfa al Galluzzo che trova il 3-0 sempre con lo scatenato Vignoli: il suo pallonetto scavalca Bedogne e si insacca nonostante il disperato tentativo di recupero di Cecchi. L'Albereta non ci sta e riesce a riaprire le sorti dell'incontro su un angolo sul quale Giappichini è bravo ad inserire ed anticipare tutti per l'1-3. Il Galluzzo ha però il merito di ristabilire subito le distanze con una manovra che si sviluppa sulla fascia destra: la palla arriva a Valenti che è bravo a servire il neoentrato Dalena che da due passi non sbaglia. Il Galluzzo avrebbe modo di segnare ancora ma l'imprecisione dei propri e gli ottimi interventi di Cecchi in difesa e Bedogné in porta negano ulteriori segnature. Nel finale è invece Giappichini a sfruttare una disattenzione difensiva e scavalcare Proni in uscita con un pallonetto che Gibbino riesce a spazzare proprio prima del triplice fischio dell'arbitro. Bella vittoria ed iniezione di fiducia per il Galluzzo, il lavoro di mister Marcucci inizia a dare i suoi frutti; buona la prestazione anche per una gagliarda Albereta, che giocando con questa applicazione potrà disputare un bel campionato.