RETI: Asta, Asta, Stondei, Stondei, Pierucci, Pierucci
BARBERINO-CATTOLICA VIRTUS 2-4
S. BANTI BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Nicotra, Rossi, Martinaj, Madeo, Asta, Nencini. A disp.: Poggiali, Baldini, Hasanaj, Mazzocchi, Dumbrava, Tofani. All.: Roberto Pugliesi.
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Maffei, Narduzzi, Zangarelli, Masi, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, Miranda, Ciulli. A disp.: Guidi, Manni, Picarelli, Morr, Ceccherini, Busi, De Sa. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: Pierucci 2, Asta 2 (2 rig.), Stondei 2.
E' una macchina perfetta la Cattolica Virtus, che vince anche sul campo del Barberino e continua la sua corsa in testa alla classifica staccando ulteriormente la Virtus Rifredi, fermata dal Firenzuola. I primi venti minuti sono tutti della squadra di Carubia, che prima chiama Gaeta al grande intervento e poi passa in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Pierucci: 0-1. Poco dopo arriva anche il raddoppio, con un lancio in profondità che taglia in due la difesa e premia l'inserimento dello stesso Pierucci che realizza così la doppietta personale. La Cattolica continua ad attaccare e creare occasioni, ma Gaeta è in forma e si difende compiendo ottime parate. Quanto basta per consentire al Barberino di rimanere aggrappato alla partita, e di rimetterla a posto nella seconda parte del primo tempo. Nencini riceve palla in area di rigore e la nasconde al difensore, che nel tentativo di recuperarla lo stende inducendo l'arbitro a concedere il penalty; dal dischetto va Asta, che realizza perfettamente e fa 1-2. Incredibile ma vero, poco dopo la dinamica si ripete esattamente allo stesso modo: rigore procurato da Nencini e trasformato da Asta, per il 2-2 con il quale si va a riposo. Il Barberino è galvanizzato dalla rimonta, e nei primi dieci minuti della ripresa se la gioca alla pari con la Cattolica andando vicino al sorpasso con una conclusione di Rossi. Alla lunga però la squadra di Carubia ritrova la quadra e prende il sopravvento, tornando in vantaggio con uno splendido colpo di testa di Stondei sugli sviluppi di un corner: 2-3. Una manciata di minuti più tardi Pierucci calcia dalla distanza e Gaeta devia sul palo, ma il pallone torna in gioco e ad arrivarci prima di tutti è lo stesso Stondei che lo ribadisce in rete per il definitivo 2-4. Il punteggio non cambia più anche perché nel finale la Cattolica fallisce un rigore con Ciulli, che calcia altissimo, ma l'episodio risulta ininfluente e al triplice fischio i giallorossi possono festeggiare la conquista di un altro gradino nella scala che porta alla gloria. Onore comunque al Barberino, che sta crescendo settimana dopo settimana e lo ha dimostrato reggendo il confronto con un avversario fortissimo per la soddisfazione di mister Pugliesi.
Calciatoripiù : Asta e Martinaj (Barberino). Pierucci , Stondei e Peccini (Cattolica Virtus).