• Giovanissimi BD
  • 17/09/2022 16:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 2 - 2 17/09/2022 16:30:00
  • Firenzuola
    Asta
    Asta
    Giovannini
    Monaco

Commento


RETI: Asta, Asta, Giovannini, Monaco
S.BANTI BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Nicotra, Martinaj, Mongatti, Carpini, Nencini, Gjura, Madeo, Asta, Tofani. A disp.: Baldini, Hasanaj, Battistini, Montanaro, Rossi, Dumbrava. All.: Pugliesi.
FIRENZUOLA: Pintus, Sozzi, Landini, Conti, Mitidieri, Adalberti, Morozzi, Shehi, Giovannini, Monaco, Baazaoui. A disp.: Bichicchi, Baracani, Brunetti, Straziuso. All.: Vivoli.
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze.
RETI: Asta 2, Monaco, Giovannini.



Grande equilibrio tra Barberino e Firenzuola in quello che vale l'esordio stagionale. Una partita, come testimonia il risultato, molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Apre le marcature il Firenzuola che con un'azione in verticale prende di sorpresa la difesa del Barberino, Monaco davanti al portiere non sbaglia infilando lo 0-1. Il Barberino prova subito a rispondere ma trova il palo a negare l'immediato pareggio. È un continuo capovolgimento di fronte e dopo dieci minuti ancora Firenzuola in rete: Giovannini finalizza una ripartenza micidiale scaturita da un possesso palla perso in zona cruciale da parte dei padroni di casa. Un doppio vantaggio guadagnato in venti minuti, con cinismo e compattezza. Ma le occasioni fioccano e infatti dopo cinque minuti ci pensa Asta ad accorciare il risultato mettendo in rete un calcio di rigore. Il primo tempo è letteralmente pieno di emozioni e così il Barberino, forte della spinta dopo il gol dell'1-2 trova ancora fortuna su una mischia e ancora una volta Asta prende la mira da fuori area e col destro infila in rete il clamoroso 2-2. Inevitabilmente la ripresa comporta un abbassamento di ritmo e intensità, anche se entrambe le squadre vanno alla ricerca del gol del vantaggio ma peccano di imprecisione sottoporta. Ci provano Rossi, Nencini e Dumbrava per il Barberino ma non c'è nulla da fare, così la partita termina sul 2-2 per i primi punti stagionali.
Calciatoripiù: Asta
(S. Banti Barberino); Pintus, Morozzi, Giovannini (Firenzuola).