• Giovanissimi BD
  • 17/09/2022 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Laurenziana
  • 1 - 12 17/09/2022 15:00:00
  • Cattolica Virtus
    Salsi
    Taddei
    Ciulli
    Ciulli
    Veltre
    Veltre
    Salerno
    Busi
    Stondei
    De Sa
    Pierucci
    Ciulli
    Ciulli

Commento


RETI: Salsi, Taddei, Ciulli, Ciulli, Veltre, Veltre, Salerno, Busi, Stondei, De Sa, Pierucci, Ciulli, Ciulli
LAURENZIANA: Scagli, Faraguna, Boci, Borghini, Budani, Spianti, Calin, El Mahi, Salzi, Coppari, Semeraro. A disp.: Martinelli, Raggi, Salcedo, Mugelli, Tizzi. All.: Scurria-Vuturo.
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Pincarelli, Narduzzi, Miranda, Maffei, Peccini, Pierucci, Veltre, De Sa, Taddei, Ciulli. A disp.: Guidi, Manni, Masi, Gambini, Ceccherini, Busi, Salerno, Morr, Stondei. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETI: Ciulli 4, Veltre 2, Salerno, Busi, Stondei, De Sa, Pierucci, Taddei, Salzi.



Non poteva cominciare meglio il campionato della Cattolica Virtus, che sul campo della Laurenziana mette in pratica le richieste di mister Carubia e ne esce con una vittoria decisamente rotonda. A dispetto di ciò che si potrebbe pensare leggendo il risultato finale, il primo tempo si rivela equilibrato con i padroni di casa che comunque provano ad orchestrare qualche azione ragionata. Nel complesso gli ospiti appaiono più avanti di condizione e questo li porta alla lunga a prendere il largo, arrivando a chiudere il primo tempo sul 5-1 e segnando poi altre sette reti nella ripresa. Al tabellino si iscrive addirittura con un poker Ciulli, mentre Veltre si toglie la soddisfazione della doppietta. Segnano poi Salerno, Busi, Stondei, De Sa, Pierucci e Taddei per il definitivo 12-1, con il gol della Laurenziana realizzato da Salzi nel primo tempo per quello che era il momentaneo 2-1. Al di là del risultato, per Cattolica Virtus e Laurenziana si è trattato di un buon test per cominciare a mettere nelle gambe il ritmo del calcio dei grandi , in un campo a undici che ha ancora il sapore della novità e con il quale i ragazzi devono prendere le misure. Mister Carubia può contare su un organico talentuoso, ma Scurria e Vuturo potranno a loro volta lavorare sui propri giocatori per farli crescere nel corso dei mesi.