RETI: Scaravilli, Bruni, Bongianni
FIRENZE OVEST: Colantonio, Aprea, Nicotra, Scaravilli, Bufalo, Barbani, Karrouta, Sguanci, Giorgi, Sarr, Del Bene. A disp.: D'Amico. All.: Fabio Fabbri.
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Bongianni, Kuka, Berti, Tantulli, Giaffreda, Usuriaga, Lo, Marcati, Bartoli, Basolu. A disp.: Bandinelli, Rossi, Bruni, Minucci, Moretti, Margheri, Vertullo, Metelli. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Scaravilli, Bruni, Bongianni.
Al termine di una partita combattuta e molto equilibrata, il Castello ha la meglio sul Firenze Ovest e chiude con una vittoria la prima parte di stagione. Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire, nonostante svariate defezioni come dimostrano i soli dodici giocatori convocati. La squadra di Fabbri costruisce diverse occasioni per passare in vantaggio, presentandosi al tiro con Del Bene e due volte con Giorgi, ma il portiere del Castello è bravissimo a dire di no. Il gol dell'1-0, comunque, arriva al 20' con una conclusione di Scaravilli che termina in rete grazie a una deviazione decisiva. Solo a questo punto gli ospiti accennano una vera e propria reazione rendendosi pericolosi in almeno due occasioni, tuttavia prima Colantonio risponde presente e poi l'attaccane non ha la giusta cattiveria sotto porta. Si va dunque a riposo con il Firenze Ovest in vantaggio, ma nella ripresa il copione cambia. Grazie anche ad alcune sostituzioni, il Castello entra in campo con maggiore convinzione e aggressività cominciando a lanciare dei segnali per mezzo di calci di punizione che non vanno a buon fine. I padroni di casa hanno l'opportunità di colpire in contropiede ma Del Bene non la sfrutta, e così alla fine arriva il pareggio dei biancoverdi firmato Bruni, che scambia con Usuriaga e mette dentro. Nel finale le squadre si alternano negli squilli offensivi e la partita sembra avviarsi verso il pari, ma proprio a cinque minuti dalla fine il Castello pesca il jolly e si porta avanti grazie a una punizione dal limite destro dell'area di Bongianni che scavalca il portiere e finisce in rete: 1-2. Nei minuti di recupero la squadra di Fusi amministra il vantaggio e conquista una vittoria molto importante, ai danni di un Firenze Ovest che ha giocato un grande primo tempo ma che alla lunga ha dovuto arrendersi ad un inevitabile calo fisico. A fine gara i ragazzi del Castello festeggiano tutti insieme, compresi quelli che non hanno partecipato alla gara: un'immagine simbolo del riscatto dopo due partite non andate bene, la più bella da vedere per mister Fusi al termine di questa prima parte di stagione.
Calciatoripiù : Sarr e Nicotra (Firenze Ovest). Nel Castello merita un elogio tutto il collettivo per quest'ultima, ottima prestazione.