RETI: Maremmi, Maremmi, Vestri, Vestri, Giani, Fontanelli, Fontanelli
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Bautista, Olivieri, Innocenti, Ulissi, Piccini, Massaini, Soldo, Maremmi, Ciampi, Vestri. A disp.: Orsucci, Perri, Cantini, Giani, Fantozzi, Guidotti, Papi. All.: Biondi.
CASTELFIORENTINO UNITED: Zylfo, Baratta, Iannone, Turchi, Martire, Prunjai, Fontanelli, Bacchi, Nhila, Bounkhila, Colmayer. A disp.: Borgognoni, El Bachra, Leuzzi, Musichini. All.: Franchi.
ARBITRO: Solazzo di Pontedera.
RETI: Maremmi 2, Vestri 2, Giani, Fontanelli 2.
Prima vittoria stagionale per il Santa Maria che supera per cinque reti a due il Castelfiorentino e sale così a quota quattro punti in classifica. Per i ragazzi di mister Biondi arriva dunque finalmente la prima gioia in stagione dopo le sconfitte con Sancascianese, Certaldo e Impruneta e il pareggio esterno sul campo della Virtus Montaione. Per il Castelfiorentino invece arriva un'altra sconfitta, sono cinque in altrettante partite, in un inizio di stagione molto complicato con soltanto quattro gol segnati. E dire che comunque la partita resta equilibrata per almeno i primi venticinque minuti, gli ospiti tengono bene il campo e le posizioni negando ogni fonte di gioco ai padroni di casa e rendendosi pericolosi in contropiede sfruttando la velocità degli attaccanti. Proprio da una ripartenza arriva il gol del vantaggio del Castelfiorentino, con una bellissima azione corale finalizzata poi da Fontanelli che in area di rigore controlla, si gira, e conclude a rete senza lasciare scampo a Fanciullacci. Il Santa Maria allora reagisce e sale in cattedra riuscendo prima a pareggiare con la rete di Maremmi, abile nell'insaccare a rete l'ottimo cross dalla destra, e poi anche a ribaltare la partita ancora con Maremmi, doppietta personale, questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel primo tempo arrivano anche le reti del 3-1 e del 4-1 con l'altra doppietta di giornata per i padroni di casa messa a segno da Vestri. Nella ripresa la musica non cambia, il Castelfiorentino prova ad accorciare trovando anche la rete con Fontanelli, ma poi la maggior fisicità e la maggior qualità anche in termini di lunghezza di rosa viene fuori e così il Santa Maria B può allungare con la rete del 5-2 firmata da Giani che chiude definitivamente la sfida regalando ai suoi i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù: Zylfo, Fontanelli (Castelfiorentino United).